Palmi(RC). Durante un controllo, sequestrati denaro ed un coltello. Due denunciati

Palmi(RC). Durante un controllo, sequestrati denaro ed un coltello. Due denunciati

Dario Rondinella

Palmi(RC). Durante un controllo, sequestrati denaro ed un coltello. Due denunciati

Tag:

mercoledì 26 Agosto 2020 - 14:30

I due venivano deferiti per possesso ingiustificato dell’ingente quantitativo di denaro e ingiustificata detenzione di armi od oggetti atti ad offendere

Personale della sottosezione autostradale di Palmi, operante sull’Autostarda A/2 del Mediterraneo, durante un posto di controllo all’altezza dell’uscita per Scilla, fermava per controllo un autoarticolato adibito al trasporto di animali vivi con a bordo 2 soggetti .

L’ingiustificata insofferenza al controlo mostrata dai due soggetti ha insospettito il personale operante che ha ritenuto di approfondire lo stesso mediante perquisizione personale dei due individui estesa, poi, al complesso veicolare. la perquisizione veicolare dava esito positvo, in quanto nel vano situato nella parte alta della cabina dell’autista, veniva rinvenuto un coltello con manico in legno e lama di 18 centimetri, mentre al di sotto del materasso della lettiga, adibita a riposo degli occupanti, abilmente occultati e senza che si notasse alcun rialzo, venivano rinvenute varie buste contenti un ingente quantitativo di denaro per un valore di euro 599.960,00, sotto forma di sacchetti sottovuoto.

Dalla perquisizione personale, invece, eseguita nei confronti dei due soggetti venivano rinvenute la somma di euro 4.100,00 che si andava ad aggiungere alla somma rinvenuta a bordo del complesso veicolare, per un importo complessivo pari a euro 604.060,00. Le perquisizioni sul posto venivano eseguite alla presenza costante dei due soggetti, con l’ausilio anche di personale della squadra cinofili della questura di Reggio Calabria.

Alla fine delle perquisizioni, estese anche alle rispettive abitazioni, il denaro veniva sequestrato, insieme al coltello, mentre i due venivano deferiti per possesso ingiustificato dell’ingente quantitativo di denaro e ingiustificata detenzione di armi od oggetti atti ad offendere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007