Parcheggi impossibili a Reggio Calabria

Parcheggi impossibili a Reggio Calabria

Redazione

Parcheggi impossibili a Reggio Calabria

Tag:

venerdì 04 Giugno 2021 - 12:09

Una situazione insostenibile documentata dalle foto che rispecchiano la realtà quotidiana. La situazione è diventata ormai insostenibile.

Con una missiva del 27 maggio u.s., indirizzata all’Assessore alla Polizia Municipale Paolo Brunetti e al Dirigente Dr.Salvatore Zucco, abbiamo voluto porre all’attenzione la situazione di caos in via Giuseppe Valentino in Ravagnese, davanti la Scuola dell’Infanzia “Nosside” e del Centro Civico Ravagnese, a pochi passi dall’Aeroporto dello Stretto. Decine di auto presenti lungo la strada in entrambi i sensi di marcia, rendono vano
qualsiasi tentativo di trovare un parcheggio in prossimità dell’ingresso della Scuola, costringendo i genitori dei bambini ad eccessive perdite di tempo, compromettendo il rispetto degli orari di lavoro degli stessi genitori.

Situazione insostenibile

Una situazione insostenibile documentata dalle foto che rispecchiano la realtà quotidiana. La situazione è diventata ormai insostenibile. Il disagio accresce l’esasperazione dei genitori. Comunque tutto ciò si ripercuote anche sui bambini, costretti spesso a dover fare molta strada a piedi. Un rischio di sicurezza per la loro incolumità, e solo per poter accedere all’interno della scuola. Forse sarebbe l’ora di individuare una soluzione pratica al problema legato all’assenza di parcheggi fruibili da chi si accosta alla scuola.

La proposta

Proprio in questa direzione si inserisce il mio intervento, attraverso la presentazione di una serie di proposte. Una delle quali è la collocazione di un divieto di sosta temporaneo per una lunghezza di 100mt); volte a consentire comunque una convivenza  più tranquilla a tutti, compresi i residenti e gli imprenditori del posto. Quest’ultimi, anche, già abbastanza soffocati dalle misure restrittive resesi necessarie a causa dell’epidemia da covid-19 e le cui principali fonti di guadagno si rimettono alla vicinanza con la sede dell’Aeroporto. Auspichiamo, quindi, una serena e celere conclusione delle vicissitudini per i cittadini della nostra amata Città.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007