Parcheggi via Consolare Pompea, i lavori inizieranno l'11 dicembre

Parcheggi via Consolare Pompea, i lavori inizieranno l’11 dicembre

Marco Ipsale

Parcheggi via Consolare Pompea, i lavori inizieranno l’11 dicembre

Tag:

martedì 05 Dicembre 2023 - 09:10

Fino al 18 dicembre, quindi per una settimana, in alcuni tratti si procederà a senso unico alternato

MESSINA – C’è finalmente una data per l’avvio dei lavori nei parcheggi di via Consolare Pompea. Lunedì 11 dicembre la Chiofalo Costruzioni srl di San Filippo del Mela inizierà a posare i 110 massi artificiali necessari per la messa in sicurezza dei tre parcheggi denominati A, B e C.

Tutto è iniziato con il crollo di una delle tre aree a luglio 2022. Sono serviti dieci mesi per arrivare alla consegna dei lavori, con l’obiettivo di “salvare” l’estate 2023. Nulla di tutto ciò, da maggio ad oggi sono serviti altri sette mesi per il concreto avvio dei lavori, dopo una serie di annunci non rispettati.

Ora, finalmente, l’ordinanza numero 1571 del 4 dicembre 2023, del Dipartimento Mobilità, che prevede il divieto di transito sulla corsia lato mare, in direzione nord, e della pista ciclabile per consentire il posizionamento degli autocarri e la manovra in sicurezza della gru durante le operazioni di scarico e posizionamento dei massi artificiali.

Senso unico alternato

Nel dettaglio, s’interverrà sul parcheggio A da lunedì 11 a mercoledì 13 dicembre, sul parcheggio B da mercoledì 13 a venerdì 15 dicembre e sul parcheggio C da venerdì 15 a lunedì 18 dicembre.

In quei giorni, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 17, ci sarà divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata nelle singole aree di cantiere e si potrà procedere solo a senso unico alternato “con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette”.

3 commenti

  1. Data fine lavori???? Mistero.
    Nessuno si sbilancia…. Ma non dovrebbe esserci un contratto con tutti i tempi previsti….

    Mah

    3
    0
  2. proprio quando inizia il cattivo tempo e le festività

    3
    0
  3. 110 massi per tre parcheggi basteranno solo (forse) a sistemare i parcheggi ma non a risolvere il problema dell’erosione che si è innescata da anni a questa parte. Forse la cosa buona è che si ritornerà allo stato di quando fu allargata la litoranea e praticamente non esisteva spiaggia in quella zona (vedi foto dell’epoca) poichè la stessa si è venuta a formare con l’apporto di sabbia nelle discariche di materiale di risulta a mare ora chiuse. Il mare si riprende lentamente ciò che è suo nonostante siano anni che non si vedono mareggiate degne di tale nome.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007