Il vicesindaco fa il punto sulle operazioni in corso verso l'apertura
“A novembre 2022 apriremo il parcheggio del Palacultura alla pubblica fruizione”. Il sindaco Federico Basile l’aveva detto a settembre 2022 ma la sua previsione era stata troppo ottimistica.
Perché il ritardo? “Sono in corso le verifiche antincendio – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mondello -, mentre insieme ad Atm si sta lavorando alle automazioni, cioè il cancello, la sbarra d’ingresso e l’utilizzo dei biglietti. Contiamo di aprire il prossimo mese”.
Il Palacultura è stato inaugurato il 12 febbraio 2010, tredici anni fa, ma il parcheggio, una quarantina di posti auto, è sempre stato riservato a pochi mezzi della polizia municipale e quindi rimasto sottoutilizzato.
L’ingresso principale si trova sul viale Boccetta mentre l’accesso al parcheggio è da via XXIV maggio.
A gratis o a pagamento? Ad aprire i parcheggi a pagamento fate prestissimo. Per il porto di tremestieri o l’autostrada impiegate decenni. Come mai? Gatta ci cova.
Bisogna finirla con questi parcheggi a pagamento fatti solo per fare cassa! E’ un sistema capestro che non tiene conto delle esigenze dei cittadini. Va bene per le strade del centro città, ma non può essere adottato per tutte le zone.