Parchi giochi inclusivi, finanziamenti per 13 Comuni jonici. Ecco quali

Parchi giochi inclusivi, finanziamenti per 13 Comuni jonici. Ecco quali

Carmelo Caspanello

Parchi giochi inclusivi, finanziamenti per 13 Comuni jonici. Ecco quali

Tag:

venerdì 06 Novembre 2020 - 15:06

Riunione a Catania con l'assessore regionale alla Famiglia. Ogni ente locale riceverà tra i 40 e i 50mila euro

Parchi giochi inclusivi in 13 Comuni del versante jonico messinese. Del finanziamento loro erogato, se ne è parlato questa mattina a Catania nel corso di un incontro tra i sindaci dei centri in cui saranno realizzate le opere e l’assessore regionale alla Famiglia Antonio Scavone. Il parchi giochi inclusivi sorgeranno a Taormina, Castelmola, Letojanni, Gaggi, Gallodoro, Furci, Savoca, Ali Terme, Roccalumera, Limina, Forza d’Agrò, Scaletta Zanclea e S. Teresa di Riva. Ad ognuno degli enti locali citati andrà una somma compresa tra i 40 e i 50mila euro.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco sindaco di Letojanni Alessandro Costa “per quest’altro obiettivo centrato. L’area ludica sorgerà all’ingresso del lungomare – evidenzia il primo cittadino – e vedrà l’installazione di giochi utilizzabili anche da bambini con disabilità. L’attenzione costante che rivolgiamo ai bambini credo sia palese. Voglio ringraziare vivamente l’ufficio tecnico per questo ulteriore progetto andato a finanziamento e l’assessore alle politiche sociali, Teresa Rammi, che, in prima persona, ha curato la stesura del progetto per la parte riguardante il progetto educativo e il formulario”.

L’assessore ai Servizi sociali di Alì Terme, Agata Di Blasi ha sottolineato che si tratta di “un importantissimo progetto, che ci consentirà di ampliare il parco giochi comunale collocato sul lungomare in prossimità della via Santa Lucia. La struttura sarà adeguata alle esigenze dei bambini che presentano disabilità motorie, sensoriali e cognitive. Siamo veramente orgogliosi di questo risultato – conclude Di Blasi – che consentirà a tutti i bambini di divertirsi senza barriere e senza divisioni”.

A Santa Teresa di Riva, il parco inclusivo verrà realizzato nella zona di Torrevarata, nella parte adiacente l’ex pista di pattinaggio.

Nel corso dell’incontro l’assessore alla Famiglia ha anche parlato delle problematiche relative alla utilizzazione dei fondi destinati ai Comuni e ai distretti socio-sanitari.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007