Porto di Tremestieri. Accolto il ricorso del Comune contro il Genio Civile

Con decreto numero 163 del 2018, l'Assessorato infrastrutture e mobilità ha accolto il ricorso gerarchico presentato dal Comune di Messina, a firma del responsabile unico del procedimento Vito Leotta e del segretario direttore generale Antonio Le Donne, contro il parere negativo (numero 68240 del 22 marzo 2018) del Genio Civile di Messina firmato dall'ex dirigente Leonardo Santoro.

"Il parere – dice l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola – impediva la realizzazione delle scogliere a protezione del ripascimento, indicando la necessità di rivedere la classificazione sismica delle opere. Con questo atto l'intera opera, che nei giorni scorsi aveva già avuto il parere positivo del Genio Civile opere marittime che di fatto autorizzava la quasi totalità dei lavori, ha adesso ottenuto, anche questa volta tramite ricorso, l'ultima autorizzazione che consente la realizzazione della totalità delle opere previste in progetto".

Si legge nel decreto (IN ALLEGATO): "L'ufficio del Genio Civile provvederà alla revoca del provvedimento numero 68240 del 22 marzo 2018 ed a rilasciare l'autorizzazione preventiva alla esecuzione dei lavori".

PER L'ULTIMO APPROFONDIMENTO VEDI QUI