LovME Fest 2016. Un evento con uno sguardo attento alla moda

Siamo vicini al rush finale, l'attesa, la trepidazione crescono a dismisura. Il LovMe Fest edizione 2016 dista solo 4 giorni, 4 giorni da vivere intensamente, accompagnati dalla nostre consuete analisi capillari, relative ad ogni dettaglio, ad ogni tassello di questo splendido ed originalissimo mosaico. Dopo le trattazioni, per così dire, generaliste, dei giorni precedenti, quest'oggi entreremo nel merito, scandaglieremo nel particolare una delle new entry della versione 2.0 del festival più amato dal pubblico messinese.

Ciò detto, la new entry in questione è appunto il così denominato 'vernissage di artigianato locale', una messa in mostra di abiti di produzione locale e di accattivanti accessori, specie d'oreficeria, gentilmente elargiti da 'Aurum'. La sfilata, rappresentante, come già asserito, una novità assoluta, avrà luogo nella fase tardo-pomeridiana della lunga e composita giornata in quel del Forte Ogliastri. Il partner di riferimento, grazie al quale sarà possibile dar vita a questo sfizioso preludio alle esibizioni serali, è di certo 'Novità di Shopping Center', dinamica attività locale, le cui collezioni, fresche e giovanili, vestiranno le modelle che catalizzeranno l'attenzione del parterre.

Quest' ultimo potrà ammirare un folto numero di aspiranti indossatrici provenienti dai licei del messinese e un novero di talentuose indossatrici 'professioniste'. Il lotto di giovani donne valorizzerà appieno quattro collezioni caratterizzanti: una mattutina, una pomeridiana, una serale ed una conclusiva, dedicata all'esposizione delle succitate creazioni orafe. La kermesse vedrà come scenario, ovviamente, il Forte Ogliastri, all'interno del quale verrà allestita una zona esclusivamente destinata alle protagoniste di quest'evento nell'evento. Passerella, appositi camerini ed una 'make-up zone', a cura ed in partnership con 'La Compagnia della Bellezza', i cui 'hair style & make up artists' si prenderanno cura delle mattatrici del defilè. In conclusione, dunque, il 'vernissage' non sarà altro che l'ennesima novità in pieno stile LovMe; un'iniziativa volta alla valorizzazione delle brillanti manifestazioni artistiche dell'entroterra messinese, siano esse 'stilistiche' o 'orafe' o di qualsivoglia altra natura.

Il countdown finale ha avuto inizio, il LovMe Fest 2.0 è pronto a stravolgere il modus pensandi di ognuno di voi, non resta che attendere 4, intensissimi giorni. Appuntamento al 2 Giugno!

Vincenzo Cocivera