Calze della befana in regalo per i bambini ricoverati presso l'ospedale di Patti. Un'iniziativa lanciata dalla Fondazione Mattia.
Importante iniziativa dedicata ai più piccoli, da parte della “Fondazione Mattia” presieduta da Giuseppe Pettina. Lo scorso 6 gennaio la Fondazione ha infatti donato delle calze, con doni di vario genere, ai bambini dei reparti di Pediatria, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Patti.
Un pensiero per i bambini che non hanno potuto trascorrere l’epifania a casa con la propria famiglia, che ha donato un sorriso ai piccoli ospiti dell’ospedale. A consegnare i doni alla dotteressa Caterina Cacace, responsabile dei reparti, le giocatrici della “Volley Saracena” Arianna Agnello, Arianna Giannone e Fabiana La Monica. Presenti anche il dottore Gaetano Crisà, responsabile dell’Unità Operativa Complessa – Medicina Trasfusionale e assessore comunale, lo stesso presidente della Fondazione Mattia e Franco Aiello, del consorzio stabile Cassiope oltre che in rappresentanza della “Volley Saracena”.

«I regalini ai piccoli che si trovano ricoverati nella sezione pediatrica dell’ospedale -ha commentato Pettina- vogliono essere un semplice gesto d’amore per portare un po’ di gioia ai tanti piccoli guerrieri che festeggeranno lontano da casa questa festa che di fatto chiude quelle del ciclo natalizio. Non è sicuramente all’interno di un ospedale che avevano immaginato di trascorrere questo periodo e per noi il pensiero di poter donare ai bimbi e alle loro mamme un momento di serenità, che è quello che ci siamo proposti, ci rende felici».
Adesso la Fondazione Mattia pensa a nuovi progetti legati al mondo dello sport e destinati ai giovani. In tal senso si sta lavorando in sinergia con la “Volley Saracena”.
