Il messinese Stefano Del Popolo tra i big europei del tatuaggio

Il messinese Stefano Del Popolo tra i big europei del tatuaggio

Il messinese Stefano Del Popolo tra i big europei del tatuaggio

Tag:

mercoledì 11 Aprile 2012 - 22:54

Qualche giorno fa ha conquistato il primo premio nella categoria “best small” alla XX edizione della “Frankfurt tatoo convention”: «Devo molto alla mia città»

C’è un messinese che porta in alto il nome della città nell’universo di tatuaggi. Si chiama Stefano Del Popolo e solo qualche giorno fa ha vinto il primo premio alla XX edizione della “Frankfurt tattoo convention” nella categoria “best small”. Solo l’ultima di una lunga serie di soddisfazioni per questo talento che “riempie” la pelle di emozioni, sentimenti, stati d’animo o semplice vivacità. In occasione della kermesse tedesca ha partecipato anche ad altre competizioni programmate nella tre giorni di confronto tra gli artisti e gli appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

Oltre al primo posto ha guadagnato un terzo posto nella categoria “best of day”, alla quale possono partecipare tatuatori che si cimentano in ogni genere. «Un successo inaspettato – commenta Del Popolo -, nemmeno dovevo partecipare». Il secondo giorno nessuna soddisfazione nella categoria “Crazy tattoo”, poi la vittoria giunta nel terzo giorno con una bambola voodoo a fumetto tatuata sul braccio della moglie. «Sei ore di lavoro e un’idea nata sul momento», spiega Stefano. Non viene premiato il disegno più piccolo ma il più definito. E la giuria, composta da esperti del tattoo, ha apprezzato i suoi dettagli premiando Del Popolo con un successo che bissa quello del 2011.

Del Popolo tatua dal 1992, ha iniziato in Inghilterra, proseguito a Roma prima di tornare nella “sua” Messina nel 1994. «Ho sempre lavorato, vengo dalla strada ma ne vado orgoglioso – ci racconta -. Devo molto ai messinesi, la fiducia che mi hanno dimostrato mi ha permesso di crescere ed affermarmi». Tanto che ormai le prenotazioni arrivano da ogni parte d’Europa e non solo. Il prossimo appuntamento, a maggio, è con la convention internazionale di Roma, mentre a giugno in programma due competizioni, ad Amsterdam e La Spezia. Portando sempre con sé la bandiera della Sicilia e lo Stretto nel cuore. (ER) IN PHOTOGALLERY TUTTI GLI SCATTI DI STEFANO E DEI TATUAGGI RIFERITI ALLA CONVENTION TEDESCA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007