Pensionato morto dopo lite, assolto il "contendente"

Pensionato morto dopo lite, assolto il “contendente”

Alessandra Serio

Pensionato morto dopo lite, assolto il “contendente”

Tag:

giovedì 18 Aprile 2019 - 07:32

Giuseppe Trimarchi morì nel 2016 10 giorni dopo essere stato spinto a terra da Altieri, che aveva appena bastonato

Non c’è alcun collegamento tra la morte di Giuseppe Trimarchi, il pensionato spirato il 10 febbraio di 3 anni fa al Policlinico e la lite avuta qualche settimana prima con un cinquantatreenne. E’ questa la conclusione a cui sono arrivati i giudici della Corte d’Assise (presidente Micali) che ha assolto pienamente Mario Altieri, che era stato accusato di omicidio preterintenzionale.

L’Accusa, il Pm Piero Vinci, aveva chiesto la condanna a 6 anni ed 8 mesi, sulla scorta della prima consulenza medica effettuata per conto della Procura all’indomani del decesso. L’avvocato Nino Cacia, difensore di Altieri, ha invece contestato i risultati di quella consulenza, facendo leva su altre consulenze mediche, ed ha contestato l’aggravante della preterintenzionalità.

Altieri e il pensionato, infatti, quel 29 gennaio “incriminato” stavano discutendo animatamente in una piazzetta di Giampilieri quando proprio Trimarchi assestò due colpi di bastone ad Altieri, che a sua volta lo spinse a terra.

La caduta gli procurò una frattura che pegggiorò le già precarie condizioni di salute del pensionato, ricoverato in Policlinico in Rianimazione dove ha spirato l’ultimo respiro una decina di giorni dopo.

La famiglia di Trimarchi, assistita dall’avvocato Diego Cusmano, presentò esposto ai Carabinieri, chiedendo alla magistratura di verificare se vi fosse un collegamento tra quella lite e la morte del loro caro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007