Venetico, voragini in strada a causa del maltempo. Disastrato l'asfalto di via del Vespro

Venetico, voragini in strada a causa del maltempo. Disastrato l’asfalto di via del Vespro

Giovanni Passalacqua

Venetico, voragini in strada a causa del maltempo. Disastrato l’asfalto di via del Vespro

Tag:

venerdì 04 Marzo 2016 - 09:51

Le forti piogge di questi giorni si sono infiltrate lungo le crepe del manto stradale, aprendo buche lunghe oltre 2 metri e profonde più di 10 centimetri. A peggiorare la situazione il continuo transito dei mezzi pesanti che, dal lungomare Nauloco, devono tornare lungo la via Nazionale

Due grosse voragini si sono aperte lungo la via del Vespro, a Venetico Marina, in seguito al maltempo di questi giorni. Le forti piogge, infiltrandosi tra le spaccature del manto stradale, hanno causato il distaccamento di buona parte dell’asfalto, creando così due buche di grosse dimensioni e altre più piccole, ma ugualmente pericolose, vista la loro posizione: siamo infatti all’altezza dell’incrocio utilizzato da autobus e mezzi pesanti per immettersi sulla via Nazionale, dopo il transito obbligato dal lungomare di Spadafora e Venetico a causa dei lavori al ponte sul torrente Cocuzzaro.

Le buche più grosse hanno una larghezza di diversi metri, e sono profonde dai 5 agli oltre 10 centimetri; sono visibili anche fuoriuscite d’acqua dalle condotte poste al di sotto del manto stradale. Ma si contano almeno altre tre buche “minori” che, per dimensione e collocazione, costituiscono un pericolo per la sicurezza dei conducenti. Si attende ora l’intervento dell’amministrazione, per sanare una situazione di pericolo – e di degrado – lungo il fiore all’occhiello del paese: il lungomare Nauloco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007