Pgs Luce Messina e Mortellito vincono i rispettivi derby in Serie B

Pgs Luce Messina e Mortellito vincono i rispettivi derby in Serie B

Simone Milioti

Pgs Luce Messina e Mortellito vincono i rispettivi derby in Serie B

Tag:

lunedì 17 Gennaio 2022 - 09:31

Si è concluso il girone d'andata del girone H di calcio a 5. La vittoria della Pgs Luce Messina permette ai biancazzurri di partecipare alla Coppa Italia, il Mortellito condanna la Siac al giro di boa con 0 punti in classifica

La Pgs Luce Messina ha chiuso nel migliore dei modi un ottimo girone d’andata, conquistando la vittoria al Palalberti contro la Meriense che è valsa anche la prestigiosa qualificazione alla Coppa Italia della serie B di calcio a 5. Un traguardo storico per il club presieduto da Fabrizio Caratozzolo, centrato nella seconda annata vissuta nel nazionale, che premia la politica societaria, le intuizioni di mercato del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, la professionalità dello staff tecnico guidato da Sergio Carnazza e la qualità e l’impegno dei giocatori, in buona parte peloritani.

Tutt’altro discorso per l’altra squadra di Messina, la Siac, che cede nettamente in casa al Mortellito. I barcellonesi tornano alla vittoria e respirano in classifica, ma condannano la Siac Messina a chiudere il girone d’andata con 0 punti in classifica.

Cronache dei derby

La Pgs Luce Messina si impone per 4-2 conquistata in casa della Meriense. La squadra biancazzurra, priva degli squalificati spagnoli Parri ed Alvarito, si è assicurata l’intera preziosa posta in palio grazie ai gol di: Giuseppe Coppolino, Agustin Bertirossi, Benny Costanzo e Sergio Pannuccio. Al “PalAlberti”, il primo tempo termina sul punteggio di 2-1 a favore dei locali (a segno Mendes Goncalves e Amarchande). Con una ripresa da incorniciare, Bucca e compagni ribaltano la situazione, cogliendo pure l’incrocio dei pali sulla staffilata di Andrea Consolo. In virtù di questa affermazione, la Pgs Luce ha consolidato il quarto posto con 21 punti all’attivo, frutto di 7 successi e 4 sconfitte, e si proietta al ritorno con grande entusiasmo.

La sfida tra Siac Messina e Mortellito si chiude per 6-1 in favore dei barcellonesi. La squadra biancazzurra, che ha un organico dall’età media molto bassa, è stata superata in casa dal Mortellito con il punteggio 6-1. Dopo la buona prestazione fornita nel primo tempo, chiuso in svantaggio per 1-0 (rete di Mandanici), i ragazzi allenati da Erminio Fazio hanno incassato tre reti (Buckson, Gennaro, Dalmiro) ad inizio ripresa. Il “gol della bandiera” è stato siglato dal capitano della Siac Antonio Colavita, prima delle due reti che hanno chiudo il discorso con un risultato tennistico di Mandanici e Cavalli.

Risultati 11ª giornata Serie B

Futsal Canicattì – Casali del Manco 6-4;
Città di Palermo – Monreale 7-3;
Mascalucia – Agriplus Acireale 7-3;
Meriense – Pgs Luce Messina 2-4;
Siac Messina – Mortelito 1-6;
Soccer Montalto – Ecosistem Lamezia rinviata.  

Classifica girone H

Città di Palermo 28;
Ecosistem Lamezia 26;
Futsal Canicattì 24;
Pgs Luce Messina 21;
Casali del Manco 18;
Mascalucia 16;
Agriplus Acireale 14;
Monreale 13;
Meriense 12;
Soccer Montalto 9;
Mortellito 8;
Siac Messina 0. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007