Piano di riequilibrio finanziario al Comune di Messina, via libera della Corte dei Conti

Piano di riequilibrio finanziario al Comune di Messina, via libera della Corte dei Conti

Carmelo Caspanello

Piano di riequilibrio finanziario al Comune di Messina, via libera della Corte dei Conti

martedì 01 Agosto 2023 - 12:56

La notizia è giunta questa mattina a Palazzo Zanca. Grande soddisfazione tra gli amministratori

MESSINA – Via libera della Corte dei Conti al Piano di riequilibrio del Comune di Messina. La Sezione di controllo per la Regione siciliana ha comunicato al sindaco, Federico Basile, l’ “esito della Camera di Consiglio del 31 luglio”. Poche righe, in cui “si comunica che la Sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana nella Camera di consiglio”, ieri “ha deliberato il Piano di riequilibrio finanziario pluriennale”. L’ultimo atto prima del semaforo verde si era consumato il 18 luglio scorso, con l’udienza alla Corte dei Conti. Il sindaco Basile aveva “esposto i principali contenuti della relazione sul Piano di riequilibrio “che ha sollevato la città di Messina dai disastri finanziari degli ultimi 30 anni”.

In gioco c’era la prosecuzione del percorso avviato dall’ex sindaco Cateno De Luca. E, in modo specifico, il futuro della città. Il sindaco Basile si è sempre detto ottimista. Oggi può tirare un sospiro di sollievo. E con lui i messinesi. I primi ad esprimere “grande soddisfazione” sono stati i consiglieri di Fdi Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò. Si dicono contenti “per l’esito positivo che la Corte dei Conti della Regione siciliana ha dato stamani sul piano di riequilibrio”. Senza guardare al colore politico, hanno fatto un “un plauso al sindaco Basile e a tutti gli uffici per il lavoro svolto negli ultimi mesi nell’interlocuzione con i magistrati contabili”.

5 commenti

  1. È merito di questa amministrazione, non c’è dubbio e bisogna dargliene atto.
    Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, io resto in attesa di un vero cambio di passo perché di aspettare mi sono stancato.

    9
    9
  2. Vincenzo Santoro 1 Agosto 2023 13:34

    Mezzo miliardo. Correggete

    1
    0
  3. bastacuradelproprioorticello 1 Agosto 2023 13:42

    Date un po di coramina a tutti gli uccelli di malaugurio di questa Citta’.. Penso che un po’ di commentatori di questo quotidiano adesso possono mettersi il cuore in pace!!……….

    23
    18
  4. tutto questo rumore per mezzo milione di euro! o forse era mezzo miliardo?

    1
    0
  5. Alla faccia di quanti hanno fatto solo opposizione tendenziosa tradendo il ruolo politico che gli è stato affidato dagli elettori, altro che coramina una buona purga avrebbero bisogno per depurarsi dentro!!!!!!

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007