Il lago di Ganzirri… raddoppia. Ad ogni forte pioggia l’acqua ricopre anche la strada accanto

Il lago di Ganzirri è uno splendido spettacolo naturalistico. La strada adiacente non vuole essere da meno ed allora, in occasione di ogni forte pioggia, diventa un lago anch’essa.

A segnalarlo è il consigliere della VI circoscrizione, Antonio Lambraio, che ha scritto al sindaco ed all’Amam, chiedendo di intervenire urgentemente per la pulizia della rete fognaria e della raccolta delle acque piovane.

“La situazione – scrive Lambraio – è diventata insostenibile. La strada diventa un torrente, le botole vengono scoperchiate, la circolazione va in tilt e per i pedoni è impossibile camminare perché anche i marciapiedi vengono ricoperti dall’acqua che poi si riversa nel lago. La zona di maggiore disagio è proprio quella dove si trova la sede del VI quartiere. Ma vicino ci sono anche diversi negozi, abitazioni ed anche una comunità evangelica”.

Le preoccupazioni del consigliere riguardano la stagione invernale: “A breve le piogge aumenteranno – conclude Lambraio -. Invito il sindaco e l’Amam a provvedere al più presto per il bene e la sicurezza dei cittadini”.