Anno giudiziario, Ciraolo risponde agli avvocati assenti per protesta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Anno giudiziario, Ciraolo risponde agli avvocati assenti per protesta

Alessandra Serio

Anno giudiziario, Ciraolo risponde agli avvocati assenti per protesta

lunedì 28 Gennaio 2019 - 06:38
Polemiche
Anno giudiziario, Ciraolo risponde agli avvocati assenti per protesta

"La posizione dei componenti del consiglio dell’Ordine presenti alla cerimonia è quella di segnalare, anche in questa occasione, le distorsioni e le inefficienze del sistema, cosa che facciamo quotidianamente e ripetiamo oggi perché nessuno pensi che l’inaugurazione sia solo una celebrazione. In questo momento di grande difficoltà ogni energia deve essere rivolta alla tutela della collettività che difendiamo nelle aule di giustizia e a ben rappresentare i colleghi che ci hanno dato la loro fiducia. Ogni azione in una direzione diversa da questa rappresenta una inutile dispersione di risorse che non possiamo permetterci”.

Così Vincenzo Ciraolo risponde ai consiglieri e agli altri avvocati che alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario hanno deciso di non partecipare, per il secondo anno, per dare un segnale ancora più forte di protesta ai problemi della giustizia (LEGGI QUI L'ARTICOLO)
Pur condividendo le ragioni, il presidente del Consiglio dell'Ordinne degli Avvocati spiega invece perché è importante fare sentire la propria voce, anziché segnalare la propria assenza.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007