Tema della visita: intensificare la collaborazione sul versante turistico
I rapporti tra l’Oman e la nostra Isola sono stati al centro dell’incontro tra il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Francesco Cascio e l’ambasciatore del sultano dell’Oman in Italia, Said Nasser Mansoor Al-Sinawi Al- Harthy, tenutosi ieri a Palazzo dei Normanni.
L’Ambasciatore ha dimostrato grande interesse per la Sicilia e la sua storia e nel sottolineare come intercorra già fra i due Paesi un rapporto bilaterale molto intenso, ha espresso la volontà di intensificare la collaborazione in atto, soprattutto sul versante turistico, quale grande volano di sviluppo.
Il presidente Cascio, in tale direzione, ha ribadito la piena disponibilità del Parlamento, rimarcando l’importanza dell’interscambio culturale e della cooperazione bilaterale con l’Oman.
A margine dell’incontro, come di consueto, c’è stato il tradizionale scambio dei doni. L’ambasciatore ha donato al Presidente Cascio il -Khanjar-, un pugnale – un tempo utilizzato come arma di difesa personale e oggi elemento decorativo del costume nazionale dell’Oman – mentre il presidente Cascio ha consegnato in omaggio la tradizionale medaglia ricordo dell’Ars.
Nella foto un momento dell’incontro.
