L’assessore regionale Chinnici incontro i 108 sindaci della provincia: “In me troverete sempre un difensore dei Comuni”

L’assessore regionale Chinnici incontro i 108 sindaci della provincia: “In me troverete sempre un difensore dei Comuni”

L’assessore regionale Chinnici incontro i 108 sindaci della provincia: “In me troverete sempre un difensore dei Comuni”

martedì 14 Dicembre 2010 - 17:13

La rappresentante della Giunta Lombardo spiega il perché dell’incontro: “Lavoriamo sinergicamente finalizzato a fare bene per la nostra terra e per le future generazioni”

Questo pomeriggio al Comune di Messina l’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici ha incontrato i sindaci dei 108 comuni della provincia nell’ambito degli appuntamenti che la rappresentante della Giunta Lombardo ha previsto con i rappresentanti dei 390 comuni siciliani. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale e ad introdurre la riunione è stato l’assessore alle politiche finanziarie, Orazio Miloro, che ha sottolineato il ruolo delle autonomie locali e il particolare momento finanziario, che attraversano tutte le amministrazioni pubbliche.

“State tranquilli – ha esordito l’assessore Chinnici, nel suo intervento – perché sono l’assessore per le Autonomie locali e non contro, quindi in me troverete sempre uno strenuo difensore dei Comuni, sia all’interno della giunta di governo che dell’assemblea regionale siciliana. Fare il sindaco non è cosa da poco, ma è un impegno enorme. E se lo fate è perché ci credete e volete fare qualcosa per contribuire allo sviluppo dei vostri territori. I Comuni rappresentano il vero front office della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini e per questo motivo sono qui per ascoltare dai voi, diretti protagonisti, le esigenze dei vostri territori e raccogliere tutti quei suggerimenti utili per avviare un lavoro sinergico che ha come obiettivo fondamentale quello di fare del bene per questa nostra terra e per le future generazioni-.

Dopo i confronti nelle province di Enna, Caltanissetta, Palermo, Agrigento, Ragusa, Siracusa e Trapani, è stata oggi la volta di Messina e domani a Catania, con l’obiettivo di avviare un percorso di collaborazione sinergica tra Regione e autonomie locali, alla luce dell’approssimarsi all’Assemblea regionale siciliana, dell’approvazione della legge di stabilità, e, per sentire dagli amministratori locali, proposte per l’individuazione di azioni, misure e strumenti che, anche con il supporto della Regione, possano consentire agli enti locali l’avvio di percorsi virtuosi tendenti concretamente ad un riequilibrio economico-finanziario stabile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007