L'Ato3 saldi il debito con la -Tirreno Ambiente-. Grioli interroga Ricevuto

L’Ato3 saldi il debito con la -Tirreno Ambiente-. Grioli interroga Ricevuto

Redazione

L’Ato3 saldi il debito con la -Tirreno Ambiente-. Grioli interroga Ricevuto

martedì 23 Settembre 2008 - 12:04

«La Provincia regionale di Messina partecipa con proprio capitale ai cinque Ato operanti sul territorio della provincia di Messina e per tale ragione all’interno dei vari consigli di amministrazione la Provincia regionale è rappresentata da un componente.»

Su questa base il consigliere Pd Giuseppe Grioli ha interrogato il presidente Nanni Ricevuto (nella foto) «per conoscere quali iniziative intende intraprendere nei confronti degli ATO della Provincia di Messina al fine di garantire il pagamento degli oneri spettanti alla società gestore della discarica di Mazzarrà, in modo da garantire l’ordinario conferimento in discarica dei rifiuti ed evitare il grave prezzo che i cittadini sarebbero costretti a pagare nell’eventualità della chiusura della discarica».

La morosità nei pagamenti da parte degli Ato che conferiscono i rifiuti a Mazzarrà Sant’Andrea rischia, infatti, di provocare la chiusura del sito. Lo ha denunciato la settimana scorsa il sindaco di Mazzarrà, Carmelo Navarra. Le conseguenze di una simile evenienza sarebbero disastrose per l’intera provincia, per cui è interesse di tutte le istituzioni fare il possibile per fare rientrare l’emergenza.

La Provincia regionale, in particolare, scrive Grioli: « è tenuta a esercitare il suo ruolo di indirizzo e coordinamento delle politiche del territorio e nelle politiche che riguardano lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti nella Provincia di Messina, che sono fortemente indietro rispetto gli standard nazionali ed europei».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007