Avviati i controlli di stabilità sul viale Europa. Pistorino e Gioveni: «In attesa di risposte»

Avviati i controlli di stabilità sul viale Europa. Pistorino e Gioveni: «In attesa di risposte»

Redazione

Avviati i controlli di stabilità sul viale Europa. Pistorino e Gioveni: «In attesa di risposte»

venerdì 07 Marzo 2008 - 09:21

Si rendano pubblici i risultati, si applichi l'interdizione ai Tir almeno la notte e nelle fasce orarie più delicate.

«Finalmente» dicono Enrico Pistorino e Libero Gioveni. Da tempo immemorabile i due consiglieri Pd della Terza circoscrizione chiedono più controlli sulla sicurezza del manto stradale sul viale Europa, dopo i diversi crolli degli ultimi dei tempi, fino a quello dell’agosto scorso. Oggi si registra che sono in fase di esecuzione i controlli sulla stabilità, con l’applicazione in più punti di saggi all’impalcato che copre il torrente Zaera.

«Esprimiamo viva soddisfazione – afferma Gioveni – circa l’avvio di questi lavori che erano stati annunciati più di sei mesi fa e che oggi, sia pure con un fortissimo ritardo, consentiranno di dare risposte chiare ai cittadini. Occorre dare risposte chiare e certe ai cittadini che pretendono di sapere quali rischi si corrono a transitare sul V.le Europa e soprattutto quali interventi siano necessari, da parte del Comune, per garantire la sicurezza ed evitare un nuovo Torrente Trapani». Sulla stessa scia il capogruppo Pistorino, che sottolinea il fatto che «In una città normale verifiche così importanti per la sicurezza pubblica si sarebbero svolte entro 48 ore dai crolli, qui a Messina ci sono voluti più di sei mesi, mentre i TIR continuavano a farla da padroni a qualunque ora del giorno e della notte. L’attesa di questi controlli ha persino bloccato la realizzazione stabile della rotatoria a Piazza Zaera che ancora oggi risulta essere un far west senza controlli e con la segnaletica impazzita creando più confusione e traffico di quanto non ce ne fosse già. È necessario continuare la lotta già avviata di contrasto all’ambulantato selvaggio che è fonte di danni all’economia pulita, alla salute dei cittadini ed alla circolazione stradale ».

A questo punto il gruppo Pd della Terza circoscrizione chiede che si rendano pubblici i risultati dei saggi alla struttura del viale Europa e «si prendano quei provvedimenti che rendano sicura e meno trafficata l’importante arteria cittadina, primo tra tutti l’interdizione totale ai Tir almeno la notte, per consentire il riposo ai residenti, ed in alcune fasce orarie (7.00/9.00 e 12.00/14.00) per evitare incidenti e traffico».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007