Bit di Milano. Ventimila persone in due giorni per lo stand della provincia di Messina

Bit di Milano. Ventimila persone in due giorni per lo stand della provincia di Messina

Bit di Milano. Ventimila persone in due giorni per lo stand della provincia di Messina

domenica 22 Febbraio 2009 - 16:18

Compiacimento è stato espresso dagli operatori turistici, sia pubblici che privati, che hanno aderito alla manifestazione. Grande successo per lo spazio riservato al -Limone Interdonato-

Si conclude oggi l’importante kermesse fieristica della Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT), con un lusinghiero successo di presenze nello stand allestito per l’occasione dalla Provincia regionale. Stamane si è svolto il -Buy Italy-, evento che rappresenta il momento clou della giornata di chiusura, in cui si interfacciano la domanda dei tour operator con l’offerta delle strutture turisti che e delle organizzazioni di categoria.

In questo contesto la Sicilia, ed in particolare la provincia di Messina, ha riscosso un enorme interesse. I visitatori dello stand, stimati in oltre ventimila nei due giorni di ieri ed oggi, 21 e 22 febbraio 2009, hanno richiesto ed ottenuto un numero elevato di brochure, depliants, cataloghi ed informazioni approfondite sulle realtà del mercato turistico del nostro territorio, mostrandosi molto interessati alla variegata offerta qualitativa dei pacchetti promozionali. Particolarmente apprezzate le degustazioni di alcuni prodotti tipici della zona jonica: cultura, gastronomia, natura e ricettività alberghiera hanno stimolato non solo i semplici curiosi o gli estimatori del viaggio, ma soprattutto gli operatori del settore turistico, sempre attenti alle novità in un settore che si evolve con estrema rapidità.

Di valore le presenze all’interno dello spazio espositivo di duecentocinquanta metri quadrati: il -Consorzio Turistico della Costa Saracena-; il -Consorzio Tindari Nebrodi-; il -Consorzio Valle Halaesa-; il -Consorzio Turistico Val d’Agrò-; -Taormina Arte-; l’v -Associazione albergatori delle Isole Eolie-; Le -Valli Joniche e dei Peloritani-; le Pro Loco della provincia di Messina; il -Museo Cultura e Musica popolare dei Peloritani-; Le -Fortificazioni dello Stretto di Messina- ed il -Consorzio di Tutela del Limone Interdonato-.

Compiacimento è stato espresso dagli operatori turistici, sia pubblici che privati, provenienti da diverse zone del territorio e intervenuti alla BIT, che hanno avuto modo di creare contatti con mercati nazionali ed internazionali, ottenendo un’importante visibilità nel vasto mercato del turismo. I soggetti si sono detti pronti a ripetere l’esperienza. Lo spazio espositivo, nei giorni precedenti, ha visto la presenza del presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto, che ha ribadito l’importante valenza che il turismo deve ogni giorno di più assumere in un territorio da sempre vocato all’attrazione di flussi nazionali ed internazionali e che può vantare su di un patrimonio inestimabile di ricchezze paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche variegate e d’eccellenza.

Il bilancio, pertanto, risulta in conclusione di manifestazione estremamente positivo per l’Ente e per i vari Consorzi e organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007