Caos contributi sociali: parlano i “protagonisti”. Interviste video a Buzzanca ed ai consiglieri comunali coinvolti

Caos contributi sociali: parlano i “protagonisti”. Interviste video a Buzzanca ed ai consiglieri comunali coinvolti

Caos contributi sociali: parlano i “protagonisti”. Interviste video a Buzzanca ed ai consiglieri comunali coinvolti

giovedì 27 Gennaio 2011 - 12:11

Secondo il sindaco e gli altri esponenti politici, nella vicenda non c’è nulla di scandaloso

Il giorno dopo a Palazzo Zanca c’è lo stesso trambusto di ieri, quando è scoppiato lo scandalo, perché di questo si tratta, dei contributi a pioggia concessi ad associazioni sociali “sponsorizzate” da consiglieri comunali. A beneficiarne tanto esponenti di maggioranza quanto di opposizione, il che – è inutile nasconderlo – crea un caso nel caso.

Ma a sentire loro, i protagonisti , in questa vicenda non c’è nulla di scandaloso perché “sponsorizzare” un progetto valido e socialmente utile non ha in sé nulla di illegittimo . E non importa se quegli stessi finanziamenti , adottando procedimenti pubblici e trasparenti, sarebbero potuti andare a progetti altrettanto validi ma privi di spinte politiche. Eppure, nonostante sia tutto normale e lecito , le conseguenze ci sono, eccome: dopo le dimissioni dell’assessore Aliberti, che ha così evitato il confronto in Commissione servizi sociali, convocata in seduta straordinaria proprio stamattina (vedi articolo a parte), oggi arrivano anche le dimissioni del capogruppo del Pdl Pippo Capurro che, durante l’incontro con Buzzanca – sindaco della città e coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà- , ha rimesso il mandato nelle mani del partito.

Quanto raccontato, in questi giorni, nei nostri articoli nasce da un’indagine giornalistica attenta e scrupolosa su atti e documenti ufficiali, ma com’è nostra abitudine abbiamo voluto concedere diritto di replica ai consiglieri coinvolti e dare voce anche a chi non risulta direttamente implicato ma fa comunque parte della classe politica locale che ci rappresenta al Comune.

IN FONDO ALL’ARTICOLO, le interviste realizzate al primo cittadino Buzzanca ed ai consiglieri Capurro, Barrile, Cucinotta e Saglimbeni.

Riprese Diego Indaimo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED