Il vertice si è tenuto a Palazzo Zanca. Il deputato: «Ci incontreremo con i coordinatori del Pdl per valutare l’ingresso in giunta anche alla Provincia». Non è escluso a priori un ritorno di Pinella Aliberti
Si sono incontrati nella stanza del sindaco e poi hanno preso un caffè al bar(come testimonia la foto di Sturiale). Un clima cordiale, che cozza con il terremoto che continua a scuotere Palazzo Zanca da qualche giorno a questa parte. Stamani Giuseppe Buzzanca ha ricevuto il deputato regionale di Sicilia Vera Cateno De Luca insieme alla dimissionaria Pinella Aliberti, che ha lasciato i Servizi sociali dopo il caos sollevato dalla vicenda dei contributi concessi (e ieri annullati) ad associazioni e cooperative. Al vertice hanno partecipato anche i due consiglieri comunali Ivano Cantello e Salvatore Serra. Un punto fermo è stato fissato: il nuovo assessore ai Servizi sociali sarà comunque di Sicilia Vera. La novità è un’altra: non è escluso a priori che possa essere la stessa Aliberti. «Il sindaco Buzzanca – ha detto De Luca – ha sottolineato l’ottimo lavoro dell’assessore Aliberti e l’importante contributo di Sicilia Vera all’interno dell’amministrazione comunale di Messina. Decideremo dunque su un possibile rientro dell’assessore Aliberti o sulla nomina di qualcun altro che rappresenti Sicilia Vera nella giunta». Situazione che si sbloccherà definitivamente solo la prossima settimana.
De Luca ha poi rimarcato la situazione del suo movimento politico anche a Palazzo dei Leoni affermando: «Dopo le nomine di alcuni assessori avvenuti in questi giorni da parte del presidente Nanni Ricevuto ci incontreremo con i coordinatori del Pdl Giuseppe Buzzanca e Roberto Corona per valutare l’entrata di un rappresentante di Sicilia Vera nella giunta provinciale come si era già stabilito e visto il contributo che il nostro partito sta dando nella gestione dell’amministrazione». Il nome “caldo” è quello del giovane Mario Puglisi, già designato in campagna elettorale 2008, salvo poi non essere nominato.
