Cuffaro raggiante, “la Finocchiaro non ha infinocchiato i siciliani. Ho chiamato Berlusconi, ma sarà opposizione-

Il rappresentante dell’Udc prima attacca la candidata del Pd alla Regione Anna Finocchiaro, l’Idv e la Lega, poi parla del successo nazionale di Silvio Berlusconi, e infine si “dispiace- per l’esclusione della Sinistra Arcobaleno.

Grande soddisfazione per l’ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro, dopo il 10% dei consensi ottenuto in Sicilia al Senato. “Per noi sarebbe stato più comodo e avremmo preso più parlamentari confluendo nel Pdl -rivela. Ma, di contro, avremmo perso la nostra storia e la nostra identità. Il tempo riconoscerà la nostra battaglia e ci darà ragione. Ho fatto gli auguri a Berlusconi, ma l’Udc sarà all’opposizione, anche se sarà un’opposizione costruttiva perché appoggeremo le leggi che riterremo utili per il Paese-.

Sul rapporto del partito di Casini con la Lega ha poi rivelato: “con loro ci saranno problemi problemi sicuro-

Non manca la stoccata per la candidata del Pd alla presidenza della regione Sicilia Anna Finocchiaro: “non è riuscita a ‘infinocchiare’ i siciliani. Anzi un pò sì perché si è trovata una via di fuga con la candidatura al Senato-.

Infine una piccola una parola a favore della Sinistra Arcobaleno, uscita sconfitta da queste elezioni. -Pensare che in parlamento torni il partito Di Pietro e non la Sinistra Arcobaleno, nonostante io non condivida gli ideali, ci mette tristezza-.