De Luca contro Cuffaro: “La Regione indebitata sino al collo-

De Luca contro Cuffaro: “La Regione indebitata sino al collo-

Redazione

De Luca contro Cuffaro: “La Regione indebitata sino al collo-

sabato 15 Dicembre 2007 - 10:17

Cateno De Luca non si arrende, e prosegue con le polemiche rivolte al presidente della Regione, Cuffaro. Questa volta si scaglia contro le informazioni date in merito alla situazione economico – finanziaria siciliana, sostenendo che “o la corte dei conti della Regione Siciliana scrive cose inesatte sulla situazione economica-finanziaria, oppure i Governanti Siciliani hanno trasmesso documenti non veritieri alle agenzie internazionali di rating.

Ho più volte evidenziato – continua l’On. De Luca – che l’indebitamento della Regione Siciliana è il doppio rispetto a quello indicato nel DPEF infatti, in questi anni è stata applicata la tecnica dell’indebitamento decentrato presso gli enti strumentali della Regione Siciliana, nascondendo così un indebitamento reale di oltre 5 miliardi di euro che non viene evidenziato nei documenti contabili della Regione.

Non si spiega d’altronde – conclude l’On. De Luca – perché il Presidente Cuffaro sta svendendo i beni immobili e fa pagare il doppio delle imposte e dei ticket sanitari ai Siciliani utilizzando questi introiti per continuare a coprire spese correnti, clientelari e parassitari-.

Cuffaro, però, è accusato anche di avere distolto l’attenzione da quelli che sono i veri problemi della Regione con la sospensione del deputato. Una lettera colorita quella che De Luca rivolge al Presidente: “eliminare un deputato scomodo come me, “mi vuliti arrubare puru a lingua- (… e poi…? ), in occasione dell’ennesima “porcheria legislativa- rappresentata dall’attuale variazione di bilancio, è cosa buona e giusta nell’antica logica di “masculi siciliani-.

Un duro attacco, insomma, nei confronti della politica regionale in generale e di quella relativa alla variazione del bilancio in particolare.

Risponderà Cuffaro a tali provocazioni?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007