-Domandare è lecito, rispondere è cortesia-: la reazione stizzita di Guerrera (Udc) nei confronti di Isgrò, che declina gli inviti in Commissione senza darne comunicazione

-Domandare è lecito, rispondere è cortesia-: la reazione stizzita di Guerrera (Udc) nei confronti di Isgrò, che declina gli inviti in Commissione senza darne comunicazione

-Domandare è lecito, rispondere è cortesia-: la reazione stizzita di Guerrera (Udc) nei confronti di Isgrò, che declina gli inviti in Commissione senza darne comunicazione

giovedì 29 Luglio 2010 - 10:27

Il disappunto del presidente della Commissione urbanistica viene messo nero su bianco per non lasciare cadere nel vuoto un atteggiamento ritenuto irrispettoso e poco istituzionale

Educazione e rispetto prima di tutto.

Il presidente della Commissione consiliare Urbanistica Mimmo Guerrera (de -Il Centro con D’Alia-) non ha gradito il comportamento dell’assessore alle Manutenzioni Straordinarie e alle Politiche del Mare, Pippo Isgrò, per ben due volte invitato in sala commissioni e per due volte assente ‘ingiustificato’.

Guerrera non perdona e ha deciso di esprimere tutto il suo disappunto in un comunicato.

-E’ buona norma – scrive – se a seguito di un invito, non potendo intervenire, si comunichi la motivazione che induce a non poter accogliere l’invito. Tale norma vale ancora di più se l’invito è rivolto ad un Amministratore di un Ente Pubblico, che sottraendosi ai suoi doveri istituzionali, vanifica il lavoro di una intera commissione, ospiti compresi, senza dare alcuna comunicazione che lo scrivente ritiene doverosa-.

Il riferimento esplicito dell’esponente dell’Udc è alle ultime due sedute della Commissione Urbanistica, durante le quali si sarebbe dovuti affrontare come argomento la tutela del territorio, alla presenza dei Presidenti della 1a – 2a e 3a Circoscrizione nella prima riunione e di quelli della 4a – 5a e 6a Circoscrizione nella seconda seduta. L’obiettivo, sottolinea Guerrera, era quello di -informare la commissione delle problematiche del territorio ed avviare un confronto costruttivo con l’assessore Isgrò per avere modo di dimostrare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale-.

-L’incontro avvenuto senza la presenza dell’Assessore, pur rappresentando un momento di sintesi delle problematiche – continua Guererra- certamente si è rivelato monco-.

Ma Guerrera non perde la speranza e vuole dare fiducia all’esponente della giunta Buzzanca , augurandosi che -nella prossima commissione ordinaria del 03/08/2010, che tratterà i temi del Piano Spiagge, l’Assessore alle Manutenzioni Straordinarie e alle Politiche del Mare, il quale sarà invitato nei tempi e nei modi previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale e così come stabilito nella seduta del 27/07/2010- sia presente.

In attesa che Isgrò si ravveda e si riscatti , Guerrera – intende comunque stigmatizzare il comportamento dell’Assessore, che si ritiene poco rispettoso per l’intera commissione-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED