Forza Italia: sinergia tra Ars e Camera per abrogare i tagli alle periferie

Forza Italia: sinergia tra Ars e Camera per abrogare i tagli alle periferie

Santi Cautela

Forza Italia: sinergia tra Ars e Camera per abrogare i tagli alle periferie

Tag:

mercoledì 05 Settembre 2018 - 12:57

Sul decreto milleproroghe era insorto il deputato regionale Tommaso Calderone, secondo il forzista tagli alle periferie dei Comuni

A seguito dell’iniziativa promossa dal deputato regionale Tommaso Calderone, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’ARS, oggi, presso la Camera dei Deputati, è stato presentato dalla deputata alla Camera Matilde Siracusano e da altri deputati del gruppo tra i quali: l’on. Stefania Prestigiacomo e l’on. Roberto Occhiuto, un emendamento soppressivo che dispone l’annullamento dei tagli al “Bando Periferie”.
“La mia iniziativa – commenta l’on. Calderone – è finalizzata all’abrogazione di un’ingiusta norma, che penalizzato i Comuni beneficiari dei fondi previsti dal Bando”.
“Sono soddisfatto del risultato ottenuto perché, se tale emendamento soppressivo sarà approvato – conclude il Parlamentare – cancellerà le disposizioni contenute nel Decreto Milleproroghe che definanziano gli interventi sulle periferie, favorendo dunque gli investimenti delle città metropolitane, delle province e dei comuni coinvolti”.
La battaglia del deputato Calderone era infatti partita a Palermo ma ha incontrato il favore dei colleghi del gruppo "nazionale" che ne hanno condiviso le motivazioni.

Anche il deputato Nino Germanà in campo: “Ho manifestato sconcerto e disapprovazione sin dall’inizio quando il governo al Senato è intervenuto bloccando il bando per le periferie oltretutto già in corso . Una norma che va soppressa al più presto: solo nella mia Regione, la Sicilia, il danno complessivo è quantificabile in 300 milioni di euro,davvero una follia per questo ho sottoscritto insieme a molti colleghi di forza Italia un emendamento al decreto milleproroghe per restituire il maltolto ai comuni italiani, danneggiati dalla soppressione del fondo destinato al recupero delle periferie. Si tratta di un provvedimento scellerato e profondamente ingiusto che contrasteremo con forza perché va esattamente nella direzione opposta a quella che andrebbe seguita. Le periferie necessitano di grande attenzione da parte del governo e dovrebbero essere una delle priorità, da mettere in cima all’agenda politica”.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px Arial; color: #454545}
span.s1 {letter-spacing: 0.0px}

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007