Giunta “serale” a Palazzo Zanca: in vendita quattro “gioielli di famiglia”

Giunta “serale” a Palazzo Zanca: in vendita quattro “gioielli di famiglia”

Giunta “serale” a Palazzo Zanca: in vendita quattro “gioielli di famiglia”

sabato 20 Marzo 2010 - 08:32

Approvato il bando per la vendita delle due ex sedi Amam, dell’ex scuola Gesso Stazione e di un terreno in via Salandra. Via libera anche al regolamento per le insegne commerciali e all’intitolazione al giornalista Stelio Vitale Modica del largo tra via mons. D’Arrigo e via Concezione

La giunta Buzzanca ci riprova. Finora il Piano di dismissione degli immobili comunali non ha avuto gran fortuna, l’ultimo “gioiello” messo all’asta ed effettivamente venduto è stata l’ex scuola Cola Camuglia per 550 mila euro. Poca roba, rispetto ai 50 milioni di euro circa previsti nel triennio 2009-2011. Ieri la giunta, riunitasi in serata, ha approvato la determinazione definitiva di stima e l’emanazione del bando per la vendita di quattro immobili, dai quali, in totale, conta di ricavare più di due milioni di euro. Si tratta degli ex locali Amam di torrente Trapani stimati 915 mila euro e di quello di Gravitelli, 1 milione e 57 mila euro; dell’ex scuola Gesso Stazione, 26 mila euro, e dell’area urbana di via Salandra, 250 mila euro.

L’esecutivo ha poi preso atto dello schema di regolamento , predisposto dal dipartimento Tributi, pubblicità ed affissioni, per le modalità di rilascio dell’autorizzazione alla collocazione delle insegne d’esercizio. La giunta, infine, ha deliberato l’intitolazione del largo tra via monsignor D’Arrigo e via Concezione , nei pressi di piazza San Vincenzo, al giornalista Stelio Vitale Modica (1936- 1986), -maestro- di cronaca e intelligente esponente sindacale dell’informazione, scomparso prematuramente il 7 agosto 1985. Aveva iniziato la sua attività nel 1959 come corrispondente de -La Voce Repubblicana- e dopo essere divenuto giornalista professionista nella redazione del quotidiano La Tribuna del Mezzogiorno, nel 1969 entrò a far parte della redazione di cronaca della Gazzetta del Sud. Fu corrispondente della RAI e dell’Agenzia ANSA, interessandosi della cronaca bianca e nera oltre che della giudiziaria e di quella politica della città. Dal 1972 diresse l’Ufficio Stampa della Rassegna Cinematografica Internazionale di Taormina e poi di Taormina Arte, e fu un esponente impegnato nel Sindacato dei giornalisti divenendo dal 1973 sino alla sua scomparsa, segretario provinciale dell’Associazione siciliana della Stampa, ricoprendo anche incarichi nella segreteria regionale dell’Assostampa. L’esecutivo ha infine autorizzato l’utilizzo dell’area di villa Dante per la cerimonia religiosa della benedizione della Palme che la parrocchia di S. Maria di Gesù inferiore di Provinciale, promuoverà domenica 28 marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED