Ialacqua sulle cimici a Palazzo Zanca: “Vicenda gravissima, allertato il presidente della Commissione Antimafia-

Ialacqua sulle cimici a Palazzo Zanca: “Vicenda gravissima, allertato il presidente della Commissione Antimafia-

Redazione

Ialacqua sulle cimici a Palazzo Zanca: “Vicenda gravissima, allertato il presidente della Commissione Antimafia-

martedì 25 Marzo 2008 - 09:12

Daniele Ialacqua, segretario del circolo Peppino Impastato del Prc di Messina torna sulla vicenda delle cimici ritrovate nella stanza del Commissario non solo per esprimere la sua solidarietà a Sinatra, ma anche per porre l’accento su un fatto talmente grave da avere indotto il Partito della Rifondazione comunista ad allertare il presidente della Commissione antimafia Forgione

“Tante sono le domande che ci si deve porre – afferma Ialacqua. Se le microspie non sono di fonte istituzionale, quale centro di potere (politico, mafioso, massonico, lobby?) può avere interesse a sapere cosa si dice e si decide nelle stanza del commissario? Erano attive e da quanto tempo lo erano le microspie rinvenute e chi è stato tenuto sotto osservazione, eventualmente, oltre Sinatra? Genovese, Buzzanca, l’ex commissario Sbordone, Leonardi? Com’è possibile che in un palazzo pubblico sorvegliato 24 ore su 24 qualcuno abbia potuto installare indisturbato una rete di microscopie nella stanza politicamente più importante? E qual è la situazione in altre stanze comunali che “scottano-?

Esprimiamo dunque, per la vicenda in oggetto, piena solidarietà al commissario Sinatra, ed a quanti sono stati eventualmente posti sotto sorveglianza a loro insaputa, mantenendo però il nostro atteggiamento critico nei confronti dell’operato del commissario Sinatra che sta, a nostro avviso, interpretando male, volutamente o meno, il suo ruolo, che doveva essere di garanzia super partes per il breve periodo di transizione verso le nuove elezioni amministrative, non competendo a lui il compito di decidere su tante vicende (piano regolatore del porto, ATM, società collegate, nomine, ZPS, ecc..) che riguardano il futuro della città e che spettano ai rappresentanti democraticamente eletti dai cittadini-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007