Appuntamento il prossimo 14 gennaio con partenze, ritorni e viaggi "al contrario" raccontati dal quotidiano online. Tre le protagoniste sul palco
di Giuseppe Fontana, video di Silvia De Domenico
MESSINA – Messina si prepara ad ospitare nuovamente l’Opportunity Day, la tre giorni di talk e iniziative dedicate alla formazione, all’orientamento e ad accorciare la distanza tra studenti, scuola, università e mondo del lavoro. E ci sarà anche Tempostretto. Dopo il successo dell’evento dello scorso 20 dicembre, nato da un’idea dell’editore Pippo Trimarchi e con protagonisti tanti giovani, donne e uomini, di cui il giornale ha raccontato le esperienze e i progetti, saranno ancora le “storie di Tempostretto” le protagoniste.
L’iniziativa si terrà a Piazza Cairoli il 12, il 13 e il 14 gennaio (o al PalaCultura in caso di pioggia) e saranno 40 gli stand che ospiteranno aziende e realtà varie.
Le tre storie di Tempostretto presenti
L’appuntamento è alle 10 di mercoledì 14 gennaio con il talk dal titolo “Partenze, ritorni e storie ‘al contrario’ con Tempostretto”. A moderarlo saranno i giornalisti Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana. Tre le storie protagoniste: l’americana Mariagrazia La Fauci, trasferitasi definitivamente a Pezzolo, villaggio natìo della sua famiglia; la milanese Consuelo Damico, che ha salutato Milano (e un contratto indeterminato) e scelto San Piero Patti come sua “casa”; e la psicologa messinese Alice Scimone, ritornata in città dopo un’esperienza fuori, fondatrice del Silent Reading Club.
Tutte e tre porteranno sul palco, davanti agli studenti presenti, le loro esperienze di vita tra partenze, ritorni e la riscoperta di un territorio per cui vale la pena “combattere”.
