Impregilo, l’A.d. Rubegni: -il contratto per il Ponte è tuttora in essere-. Il presidente Ponzellini: -Crediamo nelle nostre capacità di costruirlo-

In occasione della conferenza stampa di presentazione dei conti di bilancio 2007 di Impregilo, l’A.d. del gruppo Alberto Rubegni ha parlato ovviamente di Ponte sullo stretto, specificando l’attuale posizione della società. -Il contratto per il Ponte di Messina è tuttora in essere. Ci sono bond da 250 milioni che il cliente ha in mano e altri 250 milioni di linee di credito. Siamo fiduciosi che qualcuno prenderà una decisione, aspettiamo con fiducia, il contratto e’ congelato-. Aggiungendo successivamente che -il sistema della cancellazione dei contratti non credo si possa applicare in un paese industrializzato-.

Posizioni forti sono state prese anche dal presidente Massimo Ponzellini, che ha dichiarato: -Noi crediamo alle nostre capacità per realizzare l’opera. Bisogna capire se dall’altra parte è uguale. Serve anche una durata della volontà di farlo compatibile non solo con l’inaugurazione, ma con tutta la durata della concessione-.