Incontri incrociati tra Lombardo, Fini, Casini e Rutelli: in testa la nuova -area politica moderata-

Incontri incrociati tra Lombardo, Fini, Casini e Rutelli: in testa la nuova -area politica moderata-

Incontri incrociati tra Lombardo, Fini, Casini e Rutelli: in testa la nuova -area politica moderata-

giovedì 11 Novembre 2010 - 01:33

Il presidente della Regione Siciliana a colloquio singolarmente con Fini e Casini, questi ultimi in serata incontrano Rutelli. Sullo sfondo potrebbe concretizzarsi l'avvio della crisi per il governo Berlusconi. Oggi nuovo faccia a faccia tra il leader di Fli e Bossi. Granata: -Se non ci sarà nulla di nuovo, ritireremo la nostra delegazione dal governo-

C’è parecchio fermento nei partiti per quello che potrebbe accadere a breve. Mentre infatti Berlusconi e il PdL guardano al futuro con l’obiettivo di continuare a governare, partiti e movimenti di centro o centro/destra dialogano per cercare un’intesa che possa servire a proporsi in maniera compatta alle prossime elezioni. Proprio in questa direzione ieri si sono susseguiti tutta una serie di incontri che hanno caratterizzato la giornata politica.

L’ultimo in ordine di tempo è quello tenutosi in serata tra il presidente della Camera e leader di Fli, Gianfranco Fini, il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, e il leader di Alleanza per l’Italia, Francesco Rutelli. Un confronto serrato che potrebbe avere come primo risvolto l’apertura della crisi dell’attuale esecutivo. Oggi Fini vedrà Umberto Bossi e questo faccia a faccia potrebbe rappresentare uno snodo decisivo rispetto al concretizzarsi o meno del -crollo- berlusconiano. Granata (Fli) in tal senso ha chiarito: -Se non ci sarà nulla di nuovo, ritireremo la nostra delegazione dal governo-.

Nella mattinata di ieri intanto Casini e Fini hanno ospitato anche il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, un altro che potrebbe fare parte del nuovo blocco di centro voglioso di presentarsi unito davanti agli elettori. Rilancio del Mezzogiorno e necessità di costruire un’area politica moderata: sono questi i dossier discussi a Roma tra il giovernatore regionale e Pierferdinando Casini. Il leader nazionale dell’Ud ha inoltre confermato il pieno e convinto appoggio del suo partito al Presidente Lombardo e al governo siciliano. In precedenza Lombardo aveva incontrato anche il presidente della Camera Gianfranco Fini, dichiarando che sulle sorti del premier e del governo -l’Mpa e’ in piena sintonia con Futuro e Liberta’-. Dopo l’incontro a Montecitorio Lombardo ha aggiunto: -Abbiamo esaminato la situazione politica anche in vista dell’incontro di Fini con Bossi, dopo il quale ci risentiremo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007