Isola pedonale in Via dei Mille, c'è chi dice no

Isola pedonale in Via dei Mille, c’è chi dice no

Redazione

Isola pedonale in Via dei Mille, c’è chi dice no

sabato 11 Ottobre 2008 - 11:26

Mammola (IdV) ricorda gli ingorghi causati dalla trasformazione temporanea dell'arteria cittadina

«Il Natale è alle porte e come ogni anno, si inizia a discutere della possibile chiusura al traffico di Via dei Mille senza tener conto dell’esigenza di cittadini e commercianti». Così Salvatore Mammola, segretario comunale di Italia dei Valori, commenta l’eventualità di chiudere al traffico una delle principali vie di Messina.

«Questa decisione – continua Mammola – viene presa senza tener conto dell’esistenza dei cittadini residenti, dei professionisti e degli altri commercianti del centro che non fanno parte dell’Associazione -Mille vetrine-, che sponsorizza questa pseudo isola pedonale.»

Mammola ricorda, a sé stesso e all’assessore alla Mobilità urbana, Melino Capone gli ingorghi che ogni anno si creano «trasformando in una -strana isola pedonale a tempo- la Via dei Mille», impedendo l’accesso ai parcheggi lungo una via così centrale.

«Per questo noi dell’Italia dei Valori – conclude il segretario – invitiamo i commercianti del centro che non sono d’accordo a trasformare la Via dei Mille in isola pedonale, senza risolvere il problema dei parcheggi e della viabilità, ad organizzarsi (anche con una petizione di firme), per evitare situazioni di disagio a tutti i cittadini.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007