Il programma è già stato predisposto, ma potrà essere ufficializzato solo dopo l’approvazione del previsionale da parte del consiglio comunale. Durerà fino a settembre inoltrato con eventi di musica, teatro e non solo
L’evento dell’estate si avvicina. Il 24 luglio al San Filippo si esibirà Luciano Ligabue, fresco del suo ultimo album “Arrivederci mostro” in vetta alle classifiche da settimane. Il concerto del rocker emiliano ha già fatto registrare il tutto esaurito, e non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. Tre giorni dopo, sempre al San Filippo, un target diverso, quello delle teenager, potrà godersi “Il favoloso mondo di Patty”, musical attesissimo per il quale ci si aspetta un grande successo. Questi i due clou dell’estate, che al momento somigliano a due cattedrali nel deserto, essendo gli unici non organizzati dal Comune, ma da imprese private.
Già perché da Palazzo Zanca nessuna notizia ufficiale giunge sul cartellone estivo degli eventi e degli spettacoli. Di certo c’è che Oriana Celesti, esperta a titolo gratuito del sindaco, ci sta lavorando da un bel po’ tanto che, stando a quel poco che trapela, il cartellone sarebbe già pronto, il programma definito in ogni suo dettaglio, solo che di “dettaglio” ne manca uno e nemmeno da poco: se non prima il consiglio comunale approverà il bilancio di previsione, il cartellone non potrà essere ufficializzato e nemmeno avviato.
Nessuna indiscrezione sui nomi. Si sa soltanto che ci sarà una sezione di eventi singoli più un’altra di tipo culturale, che punterà a coinvolgere tutte le forze cittadine. Questa seconda sezione coinvolgerà diversi settori, su tutti la musica e il teatro. E giocoforza, partendo con netto ritardo rispetto all’inizio dell’estate (bene che vada il bilancio sarà approvato a fine luglio), il programma durerà fino a settembre inoltrato. Un cartellone estivo, quasi pre-autunnale.
