Lotta al bullismo. Liliana Modica accusa l'amministrazione di assoluto immobilismo

Lotta al bullismo. Liliana Modica accusa l’amministrazione di assoluto immobilismo

Lotta al bullismo. Liliana Modica accusa l’amministrazione di assoluto immobilismo

giovedì 26 Febbraio 2009 - 09:46

«Mancano tre mesi alla fine della scuola e il sindaco non ha mantenuto nessuna delle promosse fatte, prima dit utto la creazione di una task force di -nonni vigili- »afferma l'ex-assessore alla scuola

Qualche tempo fa, per la precisione lo scorso 10 gennaio, subito dopo il preoccupante episodio di bullismo verificatosi a Patti ai danni di un diversamente abile, abbiamo intervistato l’assessore Melino Capone in merito alla realizzazione di un progetto, presentato nel mese di settembre, per promuovere la sicurezza fuori e dentro le scuole.

Un progetto che, come aveva allora specificato lo stesso rappresentante dell’amministrazione, «non rappresenta una vera e propria campagna contro il bullismo ma piuttosto uno strumento per prevenire eventuali episodi di violenza, di qualunque natura, attraverso il controllo delle aree circostanti gli edifici scolastici». Sempre nel corso dell’intervista Capone aveva sottolineato come, superati alcuni problemi “tecnici” che avevano causato dei ritardi nell’avvio del piano, l’iniziativa avrebbe comunque preso forma in tempi bevi. (per maggiori dettagli vedere articoli correlati in basso)

Sull’argomento torna oggi l’ex-assessore alla scuola Liliana Modica(Pd) che, rivolgendosi alla giunta di Palazzo Zanca, domanda in che modo l’amministrazione intenda dare il proprio contributo nell’affrontare un problema di tale gravità: «Il sindaco, più di una volta, ha dichiarato di volere dare un aiuto determinante per contrastare il fenomeno, indicando questo obiettivo come una sua priorità. Finora però nulla è stato fatto in tal senso».

Ed è qui che l’esponente del Pd “affonda” contro la mancata messa in moto del progetto di cui vi abbiamo appena parlato e che, sottolinea «avrebbe dovuto impegnare organizzazioni di volontari ed una task force di “Nonni Vigili”. Tenendo conto invece dell’assoluto silenzio da parte dell’amministrazione – afferma la Modica – il Pd desidera sapere quando il Sindaco realizzerà il progetto ed in prossimità di quali scuole, tenendo conto del fatto che tra tre mesi la scuola chiuderà i battenti per le vacanze estive».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007