A prendere il posto dell'uscente Fortunato Romano, eletto alle scorse elezioni regionali, Nicola Papa
Ad aprire i lavori, in quella alcuni potrebbero considerare un’insolita location, ovvero la Chiesa dell’Immacolata a Venetico, il presidente uscente Fortunato Romano, membro, dallo scorso mese di aprile, dell’Assemblea Regionale Siciliana, lo scorso aprile.
L’intervento di Romano, seguito ad una riflessione di Mons. Nino Merlino sul tema “Una nuova generazione di cattolici impegnati in politica-, ha preso il via da una relazione sulla questione “Lavoro e Speranza-, di cui si è dibattuto all’ultimo incontro nazionale dell’Mcl svoltosi a Senigallia e a cui lo stesso Romano ha preso parte.
L’ampio dibattito ha visto l’intervento dei quadri dirigenti dei numerosi circoli della provincia, evidenziando un Mcl non solo radicato sul territorio ma in un generale stato di crescita, tenuto conto dei nuovi circoli che verranno inaugurati nei prossimi mesi,
A prendere il posto dell’uscente Romano, Nicola Papa, che nel periodo di svolgimento del suo incarico potrà contare sull’appoggio del riconfermato Massimo D’Amore e dei neo-eletti Pippo Bottaro e Mario Bonarrigo in qualità di vice-presidenti.
Tra i nomi che andranno a comporre iil nuovo esecutivo provinciale,a spiccare sono quelli di Fortunato Romano, che pur non ricoprendo incarichi “presidenziali- non farà mancare il proprio appoggio al movimento e l’attuale presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti.
Elena De Pasquale
