Anche Pistorino attacca Sinatra: -Servono fatti, non parole-

Anche Pistorino attacca Sinatra: -Servono fatti, non parole-

Redazione

Anche Pistorino attacca Sinatra: -Servono fatti, non parole-

martedì 29 Aprile 2008 - 08:34

All’indomani della nota stampa attraverso la quale il Commissario ha ribadito la sua volontà di disattivare i locali nei quali sono stati soppressi i Consigli Circoscrizionali e che per il Comune rappresentano dei veri e propri fitti passivi, ecco arrivare la replica di Enrico Pistorino (nella foto), consigliere della III Circoscrizione, che per primo aveva indicato a Sinatra la via per risparmiare queste quote.

«Mentre il Commissario si preoccupa di diramare notizie di questo tipo – afferma Pistorino – la situazione è ancora identica a quella da me denunciata lo scorso mese di febbraio.

Solo nel Terzo Quartiere, se il Commissario ratificasse la delibera propositiva del Consiglio, si risparmierebbero 50.000 euro l’anno.

Per questo non si riesce a comprendere quale sia il motivo per cui, nonostante quanto dichiarato nel corso dei mesi, il Commissario non abbia ancora voluto firmare il provvedimento necessario a porre fine a questo stato di cose».

«Ma c’è un altro fatto altrettanto grave – prosegue il consigliere – Stiamo, infatti, ancora aspettando il trasferimento della sede della Terza Circoscrizione nei locali di proprietà comunale siti in Via Bonino (ex assessorato alla viabilità), che restano inutilizzati e vuoti, mentre si continuano a pagare i fitti per altre strutture.

La sede comunale di Via Bonino, potrebbe garantire un notevole risparmio economico, ma anche fornire quei locali e quelle strutture per poter insediare la Circoscrizione e svolgere quelle funzioni che il Regolamento le assegna (autorizzazioni passi carrabili, occupazione suolo, arredo urbano, piccole concessioni edilizie, ecc).

È opportuno sottolineare che il competente Dipartimento Patrimonio del Comune ha già istruito la pratica e la delibera necessaria a sopprimere le sedi in affitto e trasferite la Circoscrizione nella sede di Via Bonino, non ci spieghiamo quindi per quale motivo il Commissario si limiti agli annunci alla stampa e non procede con fatti concreti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007