Giardini. "Cine-teatro comunale chiuso da 5 anni, ma ci sono 100mila euro..."

Giardini. “Cine-teatro comunale chiuso da 5 anni, ma ci sono 100mila euro…”

Giardini. “Cine-teatro comunale chiuso da 5 anni, ma ci sono 100mila euro…”

Tag:

lunedì 19 Novembre 2018 - 07:16

I consiglieri di minoranza interrogano il sindaco sull'unica struttura cittadina idonea ad ospitare iniziative di natura culturale ed artistica (inagibile)

GIARDINI NAXOS – Da oltre cinque anni il Cine-teatro comunale “Anselmi” è chiuso. “Da troppo tempo – evidenzia il capogruppo di ‘Impegno per la nostra Città’, Alessandro Costantino – l’unica struttura cittadina idonea ad ospitare iniziative di natura culturale ed artistica è inagibile, lasciando orfane le compagnie teatrali cittadine e, in generale, tutto il movimento culturale giardinese”. I consiglieri di minoranza si dicono “convinti che non si possa aspettare oltre e che sia arrivato il momento di riaprire il cine-teatro e riconsegnarlo alla città”.

Per perseguire l’obiettivo in Consiglio comunale, nel corso di questo mandato, i consiglieri di opposizione hanno promosso delle azioni “per destinare importanti risorse economiche alla realizzazione dei lavori utili alla ristrutturazione della struttura. Nel 2017 – spiega Costantino – si è dato incarico ad un tecnico esterno per un progetto di ristrutturazione complessiva del teatro, oltre all’acquisto delle poltrone, mentre quest’anno, su nostra proposta, il Consiglio comunale ha approvato un atto di vincolo che impegna l’Amministrazione comunale ad utilizzare una somma di oltre 100mila euro da spendere per il teatro. Tuttavia, ad oggi tali somme non risultano impegnate. Per questo motivo – conclude il capogruppo di minoranza – abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco in che modo intende spendere queste somme ed ottenere la rassicurazione sui tempi di riapertura del cine-teatro comunale, che esigiamo siano brevi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007