Garofalo scrive a Buzzanca: «Necessaria un’indagine per verificare le cause dei disagi. Sorprendente che così tanti messinesi, da varie zone della città, non abbiano potuto ricevere notifica presso la propria residenza». E aggiunge: «compensi coerenti al servizio reso»
Il parlamentare del PdL, Vincenzo Garofalo, ha inviato una lettera al suo compagno di partito e sindaco della città di Messina, Giuseppe Buzzanca per segnalargli le numerose e continue lamentele da parte di molti, tanti cittadini che sono costretti a recarsi presso la sede del Comune di Messina per ritirare le proprie cartelle di pagamento.
«Il malcontento mi induce a chiederLe di valutare la necessità di una scrupolosa indagine con lo scopo di verificare le cause dei disagi avvenuti – scrive l’ex presidente dell’Autorità Portuale -. E’ certamente sorprendete che una quantità così numerosa di cittadini, residenti in qualunque zona della città, sia stata assente e non abbia potuto ricevere la regolare notifica della cartella di pagamento nella propria residenza».
Per Garofalo sarebbe interessante verificare se tali assenze abbiano, in alcuni villaggi, interessato la gran maggioranza dei residenti che, magari nello stesso periodo, abbiano ricevuto altre notifiche. «Quanto sopra è necessario – dichiara il deputato – per evitare che tali disservizi si possano ripetere ma soprattutto per accertare che i compensi previsti e da riconoscere per il servizio di notifica siano coerenti con il servizio reso. Le chiedo infine di adottare tutti i miglioramenti possibili per facilitare la consegna presso la sede Comunale dove tuttora sono tanti i messinesi costretti a recarsi».
