Nell’ottica della nascita del nuovo soggetto politico passano al partito centrista l’ex consigliere provinciale, medico all’ospedale di Taormina e l’imprenditore di Santa Teresa di Riva. Francilia e Muscolino: “Previsti incontri programmatici in tutta la provincia”
Da alcuni giorni i vertici locali dell’Udc hanno promosso una serie di iniziative sul territorio, partendo dalla riviera jonica messinese, per incontrare tesserati e simpatizzanti del partito in vista della nascita ufficiale del “Partito della Nazione”: il nuovo soggetto politico pronto a nascere per raccogliere tutto il popolo centrista.
A comunicarlo il coordinatore provinciale dell’Udc, Matteo Francilia ed il presidente del coordinamento, Giorgio Muscolino: «Gli incontri programmatici – spiegano – culmineranno con il completamento del tesseramento entro la fine del mese e la nomina dei coordinatori e presidenti di partito in tutti i 108 Comuni della provincia».
«In questi giorni – continua Francilia – non stiamo incontrando solo i tesserati dell’Udc ma anche semplici cittadini, le parti produttive e sociali del territorio, coinvolgendo anche persone che provengono da altre esperienze politiche ma che vogliono condividere oggi il nostro stesso percorso per affrontare e risolvere insieme i problemi. Per questo esprimo grande soddisfazione per il percorso che si è già avviato a Nizza di Sicilia con Filippo Isaja, stimato medico dell’ospedale di Taormina, commissario del gruppo di “Croce Rossa” di Roccalumera ed ex consigliere provinciale. Così come a Santa Teresa di Riva con Antonello Cerro, imprenditore e primo dei non eletti alle ultime amministrative».
Secondo Francilia oggi i cittadini hanno bisogno di una classe politica dirigente che stia a stretto contatto con le realtà locali: «Un partito che punti sui giovani e che si confronti giornalmente sulle problematiche del proprio territorio». (ER)
