Verso le amministrative: escluse sei liste alla Provincia, ecco l'ordine dei candidati sindaco sulla scheda elettorale

Verso le amministrative: escluse sei liste alla Provincia, ecco l’ordine dei candidati sindaco sulla scheda elettorale

Redazione

Verso le amministrative: escluse sei liste alla Provincia, ecco l’ordine dei candidati sindaco sulla scheda elettorale

lunedì 26 Maggio 2008 - 10:36

Fuori dai giochi -Punto Freccia- (collegio 2), -Forza Azzurri- (collegi 1 e 6), -La Destra per la Sicilia- (collegio 1) e -Prc- (collegi 1 e 2). Comune: Buzzanca (n.1) e Genovese (n.2) ai poli opposti della scheda

Macchina burocratica in movimento. Si procede verso le amministrative del 15 e 16 giugno, fra intoppi, sorteggi e presentazioni delle varie squadre. Oggi arriva la comunicazione ufficiale che sono sei le liste escluse dalla competizione per la Provincia. Fuori dai giochi le liste a sostegno del candidato del centrodestra Nanni Ricevuto -Punto Freccia-, non ammessa al collegio 2 per un ritardo di otto minuti nella presentazione della documentazione, e -Forza Azzurri-, respinta ai collegi 1 e 2 per numero insufficiente di firme. Stessa sorte, nel collegio 1, anche per -La Destra per la Sicilia-, anch’essa a sostegno di Ricevuto. Tonfo clamoroso per il Rifondazione Comunista, che s’è vista non ammettere le uniche due liste presentate, ai collegi 1 e 2, a sostegno del candidato Santi La Rosa, che si ritrova così senza simboli in appoggio (tra i nomi rimasti fuori dunque anche l’ex assessore comunale Alfredo Crupi).

A Palazzo Zanca, intanto, stamani è stata la volta del sorteggio per determinare l’ordine di candidati e liste sulla scheda elettorale. Gli aspiranti sindaco appariranno in quest’ordine sulla scheda: n.1 Giuseppe Buzzanca, n. 2 Fabio D’Amore, n.3 Rosario Ansaldo Patti, n.4 Rosario Visicaro, n.5 Filippo Clementi, n.6 Francantonio Genovese.

Ai poli opposti, dunque, della scheda i candidati delle due formazioni più corpose di centrodestra e centrosinistra, Buzzanca e Genovese, che però hanno scelto lo stesso giorno per presentare le proprie squadre di governo. Domani, infatti, alle 10 il segretario regionale del Pd, nel -loft- di via I settembre, schiererà la sua giunta, di cui già si conoscono i nomi: gli uscenti Liliana Modica, Angela Bottari, Pippo Molonia, Arturo Alonci e Giuseppe Squadrito e gli esponenti della “società civile- e i cosiddetti tecnici: l’atleta Silvia Bosurgi, il docente di Storia contemporanea Santi Fedele, il già prorettore all’informatica dell’Università Antonio Puliafito e l’avvocato amministrativista Harald Bonura, vicino all’ex ministro catanese Bianco.

Alle 11, presso il comitato elettorale di via Dogali, sarà la volta di Buzzanca, la cui formazione, votata alla politica più -tradizionale-, è la seguente: Igor Germanà, nipote di Basilio, Elvira Amata, già assessore nella breve prima esperienza di Buzzanca sindaco, Pippo Isgrò, quota Corona, Anna Retto (quota De Luca) e Pippo Previti dell’Mpa, Pietro Currò del Pri, Franco Mondello presidente citadino dell’Udc, e il coordinatore cittadino di Forza Italia Pippo Rao. In questa occasione Buzzanca presenterà anche il programma della coalizione che lo sostiene.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007