Rubano pc e lo rivendono per 30 euro. Due minorenni in manette

Rubano pc e lo rivendono per 30 euro. Due minorenni in manette

Rubano pc e lo rivendono per 30 euro. Due minorenni in manette

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2012 - 13:54

Gli agenti delle volanti hanno arrestato due minorenni per tentato furto perché sorpresi all’interno di un negozio di computer in pieno centro. Ancora una volta fondamentale per l’arresto sono state le telecamere di videosorveglianza interne al locale

Sono due minorenni di 15 e 17 anni i due ladruncoli arrestati ieri dagli agenti della sezione volanti per il tentato furto ai danni di un negozio di computer in pieno centro. Sono stati incastrati dalle immagini di videosorveglianza interne al locale che li ha immortalati mentre forzavano la saracinesca, infrangevano il vetro della porta d’ingresso e una volta dentro il negozio portavano via un computer portatile. I poliziotti nella tarda serata di ieri erano infatti intervenuti dopo al segnalazione del furto e avevano visionato le immagini. Così quando si sono imbattuti nei due minorenni hanno subito riconosciuto nei tratti somatici e nell’abbigliamento gli autori del colpo. I due minori ai poliziotti hanno vuotato il sacco confessando di avere venduto per 30 euro il computer asportato ad un 19enne, che è stato poco dopo rintracciato e trovato ancora in possesso del pc rubato. I due minorenni sono stati arrestati per tentato furto, denunciato per furto aggravato e condotti presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale dei Minori di Viale Europa. La denuncia per ricettazione è scattata anche per il 19enne che ha acquistato il pc rubato. Il portatile è stato restituito al proprietario del negozio.

Un commento

  1. Che le telecamere di sorveglianza siano indispensabili in tutto il territorio urbano non l’hanno capito solo i Vigili Urbani che potrebbero monitorare e sanzionare decine e decine di violazioni del codice della strada, rendendo meno pericoloso gli spostamenti in città e alimentando le casse comunali…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007