Dopo il via libera del Cipess, atteso a luglio
A seguito del parere favorevole della Commissione Via – Vas del ministero dell’Ambiente, il Consiglio di amministrazione della Stretto di Messina ha esaminato la documentazione tecnica e contrattuale relativa al Ponte sullo Stretto di Messina che, in linea con la legge, dovrà essere sottoposta all’approvazione del Cipess, atteso a luglio.
“In via principale – si legge in un nota del ministero – si tratta del Progetto definitivo, della documentazione ambientale e del Piano finanziario. Con il via libera del Cipess si entrerà nella fase realizzativa. Tra le opere anticipate, le opere ambientali, le opere compensative richieste dai comuni, potranno essere attivati lavori per un importo di circa un miliardo di euro. Questo significa che, già da subito, l’opera comincerà a dare i primi contributi al rilancio del tessuto produttivo territoriale, in termini occupazionali e di impatti diretti e indiretti sull’economia”.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso al Cda “tutto il proprio apprezzamento per il lavoro svolto e il grande passo in avanti”, ribadendo che “l’obiettivo prioritario è effettuare in piena sicurezza questi investimenti, contrastando qualsiasi forma di pressione e intromissione della criminalità organizzata”.

Da un lato ANAC con le sue note che sollecitano l’aumento dei controlli e non la loro diminuzione come auspicato da Salvini.
Ancora il direttore della Dia di Catanzaro che dice chiaro e tondo che la ndrangheta ha già programmato i suoi passi.
Dall’altro le puerili rassicurazioni di un ministro che non ha mai compiuto nulla di concreto nella sua carriera.
Se non è dolo questo…
Vogliono chiudere chirurgia pediatrica di Taormina.
La sanità va a pezzi.
Spero che prima o poi vi ritrovate ad avere bisogno di quanto oggi state smantellando.
Lo spero con tutto me stesso.
Buonasera, ancora con questa barzelletta del Ponte 🤣🤣