Ponte sullo Stretto, Siracusano (FI): "Giovannini esca allo scoperto"

Ponte sullo Stretto, Siracusano (FI): “Giovannini esca allo scoperto”

Alessandra Serio

Ponte sullo Stretto, Siracusano (FI): “Giovannini esca allo scoperto”

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 16:25

La deputata forzista avverte: "Tema scomparso dai radar". E sollecita il ministro Giovannini

Che fine ha fatto il Ponte sullo Stretto di Messina? Il Parlamento ha aspettato per quasi 9 mesi che la Commissione istituita presso il Ministero dei Trasporti dall’ex ministro De Micheli licenziasse la relazione che ha confermato che il Ponte sullo Stretto di Messina serve come il pane. Abbiamo istituito intergruppi pro Ponte con rappresentanti di tutti i partiti di maggioranza e di opposizione.” La deputata di Forza Italia Matilde Siracusano chiede al Governo di uscire allo scoperto sul tema, che pare scomparso dall’agenda politica. E al Ministro Giovannini chiede chiaramente: “Se n’è dimenticato”

L’onorevole messinese alla Camera spiega che FI ha sollecitato il ministro Giovannini attraverso mozioni, interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno per indirizzare il governo verso la decisione improcrastinabile di mettere a terra un’opera che non è più rinviabile, in quanto assolutamente necessaria per lo sviluppo del Mezzogiorno e dell’intero Paese.

“È evidente che l’investimento sullo Stretto di Messina non può esaurirsi con gli 80milioni di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza che serviranno a potenziare la flotta di navi che collegano Sicilia e Calabria, altrimenti andiamo indietro invece di andare avanti“, dice la Siracusano.

“La pazienza dei siciliani purtroppo è comprensibilmente al limite. Serve una risposta chiara ed immediata da parte del Ministero dei Trasporti e delle mobilità sostenibili sulla volontà e sui tempi di realizzazione del Ponte sullo Stretto. Basta con le perdite di tempo”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Pasquale Dinolfo 21 Giugno 2021 22:10

    Una presa in giro per la Sicilia e per tutto il sud. Sono molti anni che si gira con questo balletto e non si conclude mai nulla. Si arriva a parlare di alta velocità, ma che non ha senso se un treno velocissimo per attraversare lo stretto si deve scomporre imbarcarsi su una nave traghetto per poi ricomporsi perdendo quasi 3 ore e ci si prende in giro con una alta velocità che non può esistere in queste condizioni. La verità è che non si vuole spendere nulla per il sud e per la Sicilia come da 160 anni ad oggi. I soldi vanno sempre e tutti al nord. Si dice poi che in Sicilia servono altre cose, ma non sono state MAI fatte, basta pensare al ponte Morandi di Agrigento per Porto Empedocle che da 5 anni è interrotto e chiuso e non si risolve nemmeno questo. Ma quando la finirete di prenderci in giro?

    8
    0
  2. bonanno giuseppe 22 Giugno 2021 11:17

    ancoraaaaaaa ma bastaaaaaaaaaa, perche non lo chiede a BERLUSKA e i suoi hanno avuto tanti anni dal 1994 un paio di Governi o no….

    0
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007