"Prima il Territorio" e "Movimento Liberi Insieme" si uniscono e puntano al messinese

“Prima il Territorio” e “Movimento Liberi Insieme” si uniscono e puntano al messinese

Redazione

“Prima il Territorio” e “Movimento Liberi Insieme” si uniscono e puntano al messinese

Tag:

venerdì 16 Ottobre 2020 - 15:43

Il "Movimento Liberi Insieme" si federa con "Prima il Territorio". Una convergenza che punta ad attenzionare il territorio di Messina e della sua provincia.

Unione d’intenti tra “Prima il Territorio” -movimento politico e culturale che fa riferimento al deputato Antonio Catalfamo- e il “Movimento Liberi Insieme” guidato dall’ex consigliere provinciale Roberto Cerreti.

Un sodalizio, spiegano i portavoce dei due gruppi, che punta al rilancio del territorio di Messina e della sua provincia guardando con particolare attenzione alla “messinesità”.

«L’unione di intenti -si legge in una nota- visto il modus operandi simile e la linea tracciata intorno alla difesa delle priorità dei territori, trova poi la volontà di essere protagonisti soprattutto nei prossimi appuntamenti elettorali. Soprattutto con la convinzione di rendere Messina protagonista e centrale nelle politiche regionali, riconducendo anche tutti gli altri movimenti territoriali in un’adeguata aggregazione che inneggi a concetti troppo spesso accantonati, come la territorialità e su tutti la messinesità».

A sancire la collaborazione, la prossima attivazione di una segreteria congiunta su Messina.

«Prima il Territorio-Liberi Insieme -si conclude la nota- mette al centro Messina e una piattaforma programmatica costruita sulla base delle idee, le esigenze e le istanze dei territori, dei quartieri e, soprattutto, dal dialogo tra professionisti, commercianti, classe dirigente e cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007