Doppio turno interno per il Messina. Sabato al San Filippo arriva il Benevento

Doppio turno interno per il Messina. Sabato al San Filippo arriva il Benevento

Doppio turno interno per il Messina. Sabato al San Filippo arriva il Benevento

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 23:05

Il Messina è sesto in classifica con 25 punti, il Benevento quinto con 29. I peloritani cercano la vittoria per avvicinare il quintetto in fuga e riproporsi in buona posizione di classifica

Sabato pomeriggio il Messina correrà nuovamente sul prato dello stadio “San Filippo” per affrontare il Benevento, gara valevole per la diciottesima giornata del Girone C di Lega Pro. L’incontro sarà arbitrato da Luca Massimi della Sezione di Termoli mentre gli assistenti saranno Mauro Galetto di Rovigo e Flavio Zancaro di Treviso. Analizziamo il momento della squadra sannita:

Stato di forma: Gli stregoni hanno cominciato il 2016 ospitando e battendo l’Akragas per 1-0. La rete che ha deciso la gara contro i giganti è stata messa a segno da Andrea De Falco al 44′ del primo tempo. L’ultimo match dello scorso anno non aveva sorriso ai giallorossi, che nell’occasione furono sconfitti 2-1 a Lecce. Sette giorni prima lo stesso risultato è stato riportato al “Ciro Vigorito”, quando il Benevento sconfisse il Martina Franca.

Posizione in classifica: I ragazzi allenati da mister Gaetano Auteri sono la quinta forza del girone meridionale di Lega Pro. I giallorossi hanno fin adesso raccolto 30 punti, ma la penalizzazione inflitta dalla federazione li fa scendere a 29. Il Benevento è ad una sola lunghezza di distacco da Lecce e Cosenza, che attualmente si dividono l’ultimo posto disponibile per i playoff di fine stagione. Il Messina è a 4 punti di distanza dai prossimi rivali.

Risultati ottenuti fuori casa: Lontano dalle mura amiche del “Ciro Vigorito”, i giallorossi hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nel girone di andata di questo campionato. I 9 punti totali raccolti fuori casa collocano il Benevento al nono posto della graduatoria per rendimento fuori casa. Prima della trasferta di Lecce, i ragazzi di Auteri sono riusciti ad espugnare lo stadio “Angelo Massimino” di Catania per 3-1. I due pareggi sono stati conseguiti, entrambi con il risultato di 0-0, sui campi di Ischia e Matera. A parte la trasferta sicula, i giallorossi sono riusciti a fare bottino pieno fuori casa solo nella gara disputata e vinta 1-0 a fine settembre contro la Fidelis Andria. I campi di Casertana (2-1) e Melfi (3-0) si sono rivelati entrambi perdenti per i campani, mentre il primo segno X è avvenuto alla seconda giornata di campionato in casa di Castelli Romani (1-1)

Attacco e difesa: Il Benevento ha messo a segno 16 goal e ne ha subiti 12 in queste prime diciassette gare. La squadra giallorossa si esprime nettamente meglio in casa dove, oltre a non aver mai perso, ha messo a segno 9 goal, subendone soltanto 3. Fuori casa il Benevento nelle otto gare disputate è riuscito ad andare in goal 7 volte, mentre il passivo dei goal subiti ammonta a 9.

Marcatori: Il miglior realizzatore del Benevento è Amato Ciciretti. L’ex Messina ha trovato la via della rete per 4 volte, scendendo in campo in 11 gare. Melara, Marotta e De Falco seguono a quota 2.

Precedenti: Il match di andata terminò a reti inviolate e si registrarono le espulsioni di Berardi e Cisse pochi secondi prima del triplice fischio finale. Il segno X è uscito anche nella gara disputata nel corso della scorsa stagione di Lega Pro, si giocava sempre al “Ciro Vigorito” e quel 24 aprile fu Nigro a riportare la partita in pareggio dopo l’iniziale vantaggio di Eusepi. La relativa gara di andata, giocata in riva allo Stretto il 12 dicembre 2014, finì pure questa volta con una rete per parte: a Scognamiglio rispose Bjelanovic. Andando a ritroso nel tempo, i precedenti sorridono entrambi ai biancoscudati: le due squadre si incontrarono nella stagione 2000-2001 di Serie C, la partita di andata giocata a Messina nel mese di novembre vide i padroni di casa imporsi per 3-1, a Benevento furono ancora i siciliani a vincere, questa volta per 1-0.

La Lega Pro, infine, ha comunicato il programma relativo alla seconda e alla terza giornata di ritorno. Il Messina giocherà ad Ischia domenica 24 gennaio alle 14 e poi in casa contro il Monopoli sabato 30 gennaio alle 17.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED