A Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato

A Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato

A Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 09:51

“Si è scelto di sostenere l’ex sindaco di Montebelluna, oggi consigliere regionale del Veneto – spiegano i promotori -, dopo un esame comparato della sua proposta politica che, rispetto alle altre, ha un più elevato coefficiente di credibilità, soprattutto in alcuni passaggi relativi all’ambientalismo ed alla giustizia sociale”

Si è costituito anche a Messina un comitato di sostegno per la candidatura di Laura Puppato alle Primarie della coalizione del Centrosinistra indette per il 25 novembre.

“Si è scelto di sostenere l’ex sindaco di Montebelluna, oggi consigliere regionale del Veneto – spiegano i promotori -, dopo un esame comparato della sua proposta politica che, rispetto alle altre, ha un più elevato coefficiente di credibilità, soprattutto in alcuni passaggi relativi all’ambientalismo ed alla giustizia sociale. A ciò va aggiunto che il coraggio dimostrato da Laura Puppato nell’affrontare fino in fondo questa competizione e la stima di cui gode in ambienti autorevoli della cultura e della politica nazionale, fanno ritenere possibile la costruzione di nuove prospettive utili anche alla crescita della politica nella nostra provincia. E’ infatti possibile immaginare, mediante scambi virtuosi di esperienze, finora preclusi da assetti monopolistici che hanno finito col rendere arido il nostro modo di essere presenti sulla scena politica, di ritornare a forme più attive di impegno, utili per riannodare i fili del dialogo soprattutto con coloro che hanno disertato le urne creando un vuoto pericoloso per la stessa concezione della Democrazia fondata sul consenso delle maggioranze”.

I promotori del comitato messinese per Laura Puppato sono: Giovanni Frazzica (Coordinatore), Franco Scicolone, consigliere comunale di Milazzo, Salvatore Carroccio, Marilena Trovato e Nino Quartarone, già assessore al Comune di Messina.

6 commenti

  1. spettabili promotori di questo comitato messinese :

    DALLA NOSTRA COSTITUZIONE, LEGGIAMO :

    TITOLO IV
    RAPPORTI POLITICI
    Art. 48.
    Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
    La legge stabilisce requisiti e modalità per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all’estero e ne assicura l’effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l’elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.[7]
    Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.
    ************************************************
    COME CONSIDERARE ALLORA QUESTE “PRIMARIE” ??? SEMPLICEMENTE UNA DEMOCRATICA ESPRESSIONE DEL PROPRIO PENSIERO. MA NULLA DI PIU’.
    ************************************************
    Da queste “primarie” NON si eleggono membri del Parlamento ; non origina una nuova Legislatura e si pongono le basi per la nscita di un nuovo Esecutivo.

    Salvibus juris

    0
    0
  2. NON SAREBBE MEGLIO, INVECE VEDERE SE QUI A MESSINA TROVIAMO QUALCUNO/A IN GRADO DI DARE VOCE AI NOSTRI INTERESSI ?

    0
    0
  3. Per la precisione Laura Puppato ex sindaco di Montebelluna.

    0
    0
  4. una persona perbene, con un senso civico e per le istituzioni tipico di chi in Veneto se posteggi in doppia fila ti insultano e se butti una carta a terra ti fanno diventare rosso dalla vergogna
    qui a messina ” ammenzu a sti zulù, dopo na simana ci bruciriunu a machina….
    finitela di prenderci ancora per i fondelli…..

    0
    0
  5. Parole sante casamiro.

    0
    0
  6. …”COME CONSIDERARE ALLORA QUESTE “PRIMARIE” ??? SEMPLICEMENTE UNA DEMOCRATICA ESPRESSIONE DEL PROPRIO PENSIERO. MA NULLA DI PIU'”

    Nulla di più di una comunicazione “ufficiale” a chi ha chiesto il nostro parere su come comportarsi in futuro.

    Sarà un metodo da migliorare però, se fatto con serietà, serve a chi vota per interrogarsi sulla decisione di voto mentre a chi indice la votazione serve per conoscere la volontà popolare ed adeguarsi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007