Il sindaco Cateno De Luca ha fatto da tramite, ora la palla passa alle parti
MESSINA – Al Comune, in tardissima serata, il primo incontro tra le parti. L’imprenditore Rocco Arena tratta col gruppo Sciotto l’acquisto del Messina e il sindaco Cateno De Luca ha fatto da tramite, almeno per la presentazione.
All’incontro erano presenti il presidente Paolo Sciotto, suo fratello Salvatore, il vicepresidente Giovanni Giliberto e il direttore generale Giuseppe Cicciari. Il Comune era rappresentato, oltre che dal sindaco, anche dall’assessore Giuseppe Scattareggia e dai consiglieri comunali Giovanni Caruso, Giandomenico La Fauci e Massimo Rizzo. Arena, invece, era accompagnato dal rappresentante del Consorzio Toro (la principale società dell’imprenditore), Santi Cosenza, e dall’avvocato Carmelo Santoro.
Ora le trattative proseguiranno negli uffici della società ed è qui che si gioca tutta la partita per vedere se domanda e offerta si incontreranno. E’ ciò che sperano i tifosi del Messina: su Arena c’è l’incognita del nuovo, su Sciotto c’è la certezza del fallimento degli ultimi due campionati.
In mattinata Arena visiterà i due stadi, il Franco Scoglio e il Giovanni Celeste. Entrambi necessitano di interventi e sono oggetto di un bando per la gestione che il Consiglio comunale dovrà approvare, dopo che il Comune ha stabilito i criteri in una delibera.
