Bagno di folla e fedeli a S.Teresa Riva che ospita la Madonna del Tindari - Tempostretto

Bagno di folla e fedeli a S.Teresa Riva che ospita la Madonna del Tindari

Pi.Ge

Bagno di folla e fedeli a S.Teresa Riva che ospita la Madonna del Tindari

Pi.Ge |
venerdì 26 Maggio 2017 - 23:22

Resterà fino a martedì nel comune di S. Teresa Riva il simulacro della Madonna del Tindari che, in questi giorni, nella comunità santateresina ha richiamato folti gruppi di fedeli. Prima di far rientro a Patti, anche la borgata di Savoca darà il suo saluto alla Madonna Nera.

Il simulacro della Madonna del Tindari, in questi giorni giunto nel comune dei S. Teresa di Riva, è sito all'interno del Santuario del Carmelo. Tanti i fedeli che si sono ritrovati lungo le strade del comune teresino per porre un omaggio alla Vergine.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla richiesta del comitato della Madonna del Tindari e del parroco del Santuario del Carmelo don Fabrizio Subba, al rettore del Santuario di Patti. Una volta giunta nel Santuario, i tre parroci jonici abrizio Subba, Francesco Broccio e Agostino Giacalone hanno concelebrato una Santa Messa con don Emanuele Di Santo, vice rettore del Santuario della Madonna del Tindari.

Applausi scroscianti ed una commozione palpabile, con decine di persone in lacrime, ha accolto il simulacro della Vergine, giunto nella cittadina del comprensorio jonico a bordo di un pulmino. Dversi i momenti di preghiera e di adorazione previsti per questa occasione, a testimonianza della devozione verso la Madonna del Tindari.

Prima di far rientro nella chiesa di Patti, la Madonna del Tindari verrà salutata anche dalla borgata di Savoca.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007