Giugno tra musica, teatro e architettura al Centro Diurno di Alì Terme

Giugno tra musica, teatro e architettura al Centro Diurno di Alì Terme

Giugno tra musica, teatro e architettura al Centro Diurno di Alì Terme

Tag:

sabato 20 Giugno 2015 - 07:37

E’ in corso da giorno 8 giugno al Centro Diurno di Alì Terme un laboratorio di divulgazione della musica tenuto dalla Prof.ssa Maria Grazia Armaleo. Da lunedì 22 partirà il progetto “Alì Terme, teatro architettura tra mito e contemporaneità”, mentre da giorno 25 l'artista Alfio Busà terrà un laboratorio sulla manipolazione dell'argilla

E’ in corso da giorno 8 giugno al Centro Diurno di Alì Terme un laboratorio di divulgazione della musica tenuto dalla Prof.ssa Maria Grazia Armaleo che tratta vari generi: contemporanea, body music, percussioni etniche. A breve prenderà inoltre il via il progetto di teatro urbano “Alì Terme, teatro architettura tra mito e contemporaneità” che sarà diretto da Giancarlo Cauteruccio, presidente del Teatro Studio Kripton di Firenze. Per l’occasione, da lunedì 22 giugno, si svolgeranno diverse attività: un workshop sulla narrazione ambientale dello spazio pubblico condotto dagli artisti/architetti Fiore, Daina e Ciaravella, un laboratorio per l’addestramento della luce e una particolare rivisitazione dell’Eneide sulle musiche originali dei Litfiba. In ultimo, a partire dal 25 giugno, un laboratorio per la manipolazione dell’argilla tenuto dall’artista Alfio Busà che avrà luogo anch’esso al Centro Diurno.

Il Comune di Alì Terme, attraverso Artalit – l’Associazione Temporanea di Scopo che raggruppa l’associazione culturale Kripton, l’associazione culturale Musiké Ensemble, l’artista Alfio Busà e come capofila l’associazione Arte Alta di Castelmola, rappresentata dalla Dott.ssa Eleonora Cacopardo – ha ottenuto un finanziamento dall’Assessorato regionale Beni Culturali e Identità di 381.516 euro, di cui 148.016 cofinanziati, a valere sul Po Fesr Sicilia “Valorizzazione delle identità culturali e delle risorse paesaggistico‐ambientali per l’attrattività e lo sviluppo”, linea d’intervento 3.1.3.3 “ Sviluppo di servizi culturali al territorio e alla produzione artistica e artigianale che opera nel campo dell’Arte e dell’Architettura Contemporanea”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007