S. Teresa. "Il sole in classe", alunni e docenti a confronto per salvaguardare il nostro habitat - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. “Il sole in classe”, alunni e docenti a confronto per salvaguardare il nostro habitat

S. Teresa. “Il sole in classe”, alunni e docenti a confronto per salvaguardare il nostro habitat

giovedì 12 Gennaio 2017 - 23:19
S. Teresa. “Il sole in classe”, alunni e docenti a confronto per salvaguardare il nostro habitat

L'iniziativa coinvolge gli alunni delle quinte classi del circolo didattico. Gli studenti dovranno cimentarsi producendo plastici, opere grafiche e componimenti in rima. Alle scuole vincitrici sarà consegnato il trofeo e riceveranno ciascuna un anno di fornitura gratuita di energia elettrica 100% green

S. TERESA. “Il Sole in classe”. Un percorso ludico-didattico basato sul gioco e sulla semplicità dei contenuti formativi attraverso cartoni animati e filmati multimediali. Il progetto educativo Anter è stato presentato ieri a tutte le quinte classi del Circolo didattico di Santa Teresa di Riva. Si rivolge ai bambini perché rappresentano le generazioni future, i semi da cui nasceranno gli alberi e le piante del domani. Alla presentazione sono intervenuti il dirigente scolastico Domenico Genovese la vicepreside Maria Concetta Muscolino, la cui collaborazione si è rivelata preziosa e al docente referente del progetto Educazione ambientale Chiara Cocuccio.

L’iniziativa è stata avviata grazie alla partecipazione dell’Anter (Associazione nazionale tutela energie rinnovabili), rappresentata ieri dall’ambasciatore Patrizio Tiesi e dalla delegata Rita Spadaro. L’associazione, mostrando le diverse opportunità di creare ed utilizzare solo energie pulite prodotta da fonti alternative ha coinvolto gli alunni e gli insegnanti con attività di gruppo per promuovere il confronto, la cooperazione per salvaguardare il nostro habitat. Gli studenti, quindi, dovranno cimentarsi producendo plastici, opere grafiche e componimenti in rima. Alle scuole vincitrici sarà consegnato il trofeo e riceveranno ciascuna un anno di fornitura gratuita di energia elettrica 100% green messa a disposizione dallo sponsor del progetto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007